Calciomercato.com

  • Atalantamania: la Dea vuole il quarto posto!

    Atalantamania: la Dea vuole il quarto posto!

    • Sabrina Fratus
    Chi si è recato al Castellani, convinto che questa squadra non aveva più nulla da chiedere al campionato, si è sbagliato di grosso.

    L'Atalanta vince sul campo dell'Empoli e lo fa con supremazia totale, non concedendo nulla ai toscani che, a differenza dei nerazzurri, hanno ancora aperto il discorso contenzioso con il Crotone per la salvezza. La truppa di Gasperini trionfando sugli undici di Martusciello, vede così garantito l'accesso diretto all'Europa League e, paradossalmente, se la Lazio dovesse fallire nella sua ultima uscita stagionale contro il Crotone e l'Atalanta parallelamente vincesse a Bergamo contro il Chievo, potrebbe acciuffare addirittura il quarto posto.

    Una vittoria che ha la firma sì dell'intero collettivo, ma, soprattutto, di due singoli: Andrea Masiello e Alejandro Gomez. Il primo, infatti, non solo ha frenato in più occasioni le ripartenze avversarie, ma è stato anche autore di due salvataggi consecutivi sulla linea di porta che, alla fine, hanno inciso sull'esito del match. Il secondo, invece, fresco di convocazione della Nazionale Argentina, ci ha messo la rete, quella pesante, che corona una stagione straordinaria a livello personale e a livello di squadra, per il prestigioso obiettivo raggiunto.

    Per quanto la festa sia già iniziata con il Milan e sia proseguita ieri oltre i confini di Bergamo, i tifosi sono in trepida attesa della storica e grandissima festa che andrà in scena sabato sera (Atalanta-Chievo giocheranno in anticipo alle 18.00): una festa meritata e attesa da tutta la città di Bergamo da ben 26 anni, ultima apparizione europea dell'Atalanta.

    Altre Notizie