Calciomercato.com

  • Atalantamania: la prima di Reja al Comunale

    Atalantamania: la prima di Reja al Comunale

    Il pareggio esterno, più da mezzo bicchiere vuoto che pieno, con il Parma è ormai passato e i pensieri sono tutti rivolti all'Udinese, avversaria dei bergamaschi nella gara di domani.

    ''L'incontro del debutto''. Già, perchè potrebbero esserci delle sorprese. Anche a livello tattico. Questa settimana mister Reja, infatti, ha provato in allenamento un modulo sino ad oggi sconosciuto all'assetto orobico: 3-4-3. Uno schema che lascia bene intendere le intenzioni del friulano: giocare all'attacco. Chiaro, con un centrocampo simile molto lavoro avranno Dramè e Masiello, considerati gli ipotetici terzini alti del centrocampo a quattro: offendere e difendere con dinamicità. Ma c'è da chiedersi se ne saranno in grado, poiché Dramè, per quanto abbia giocato quest'anno, ha espresso lacune in fase di copertura e Masiello, rientrato da poco, non ha ancora il ritmo partita. Probabile che, alla fine, si opti per la intramontabile difesa a quattro. Sicuro debuttante sarà il tecnico Reja che sfida la squadra della propria terra, per la prima volta, come allenatore dell'Atalanta al Comunale: nella conferenza tenutasi questa settimana, Reja ha chiamato all'appello l'intero pubblico bergamasco per stare vicino e per sostenere la squadra. Come potergli dare torto. In un momento delicatissimo della stagione, con il Cagliari in appresso, l'apporto dei tifosi sarà utile ma, è altrettanto vero, che il pubblico atalantino ha bisogno di vedere reazioni, un atteggiamento meno remissivo e più aggressivo, un'Atalanta attrice e meno spettatrice.

    A Bergamo l'unico friulano tanto coccolato e inneggiato è sempre stato Gigi Del Neri. Speriamo che anche lei, caro Reja, già da domani, possa iniziare a entrare a far parte dei cuori nerazzurri.


     

    Altre Notizie