Atalantamania: porta sistemata, ora c’è il vice Zapata!

9
La situazione portieri in casa nerazzurra pare essersi già sbloccata: Carnesecchi e Gollini sono destinati rispettivamente a Lazio e Fiorentina, mentre Juan Musso continuerà la sua avventura tra i pali dell’Atalanta. Con l’arrivo di Tony D’Amico, ufficializzato proprio ieri dall’a.d. Luca Percassi che ha salutato Giovanni Sartori, è stato raggiunto un accordo di massima con Tare: i biancocelesti sono infatti disposti a mettere sul piatto una cifra molto vicina ai 15 milioni richiesti da Percassi e Pagliuca. Diversa la questione Gollini, promesso alla viola: il valore del suo cartellino è di 10 milioni, ma si valuta ancora la contropartita Kouamé, l’attaccante di rientro dall’Anderlecht.A TUTTA FASCIA- Sistemata la difesa, respinto l’assalto del Napoli per Palomino, blindato fino al 2025, l’entourage nerazzurro studia l’attacco del futuro. Per le fasce si guarda in casa dell’Udinese: piacciono Udogie e Molina, ma costano troppo, tra i 25 e i 30 milioni. La soluzione più economica, e quindi più realistica, può chiamarsi Soppy e valere 7 milioni. Insieme a Zortea, può essere un rinforzo importante sulle fasce, in attesa che arrivi l’offerta giusta per Hateboer.
VICE ZAPATA- La Juve non allenta la morsa su Luis Muriel, ma non basteranno i 10 milioni offerti dai bianconeri. Intanto però Lee Congerton si prepara a perderlo e ha già trovato il profilo giusto per il vice Zapata: Assan Ceesay, attaccante dello Zurigo con cui ha messo a segno 18 gol in 29 partite. In scadenza, sarebbe un colpo a parametro zero, per questo molto ambito: alla porta ci sono già Wolverhampton e Monaco. A fare la differenza potrebbe essere il progetto di crescita internazionale proposto dalla nuova cordata americana, che vuole l’Atalanta stabilmente in Europa nei prossimi anni.
Utente 23531 io non voglio assolutamente togliere i meriti a Sartori che sicuramente avrà,
Ma neanche santificarlo dicendo che è tutto merito suo.Il fenomeno Atalanta lo si deve ad un insieme di cose di cui lui era una pedina importante ,ma pur sempre una pedina ,non l'artefice.
Il Chievo in Champions non ci è mai arrivato perché è stato eliminato ai preliminari.
Preliminari che aveva effettuato grazie alla vicenda calciopoli ....quindi non per merito,fra le altre cose quell'anno é anche retrocesso,quindi non puoi paragonare Chievo ed Atalanta. Quindi prima di scrivere ca--ate informati .
9