Calciomercato.com

  • Atalantamania: testa già al mercato estivo?
Atalantamania: testa già al mercato estivo?

Atalantamania: testa già al mercato estivo?

Sosta positiva o negativa? Per rispondere a questo quesito, bisognerà attendere il match contro il Milan. Una partita fondamentale che sarà importante non sbagliare, sia nell’approccio e sia in campo, per dare un senso e continuità al successo ottenuto a discapito del Bologna.

Nel frattempo, sebbene alla fine del campionato manchi all’incirca ancora un mese o poco più, iniziano a rincorrersi le prime voci di mercato estivo , aventi come soggetti in primis Luca Cigarini e Gabriele Paletta . Il primo, ormai super veterano dell’assetto percassiano, già nella stagione scorsa non ebbe sempre un rendimento costante; quest’anno, invece, si è visto visibilmente scippare il proprio ruolo dall’olandese volante, Marten de Roon, insostituibile in quella posizione. L’ex Luca nazionale si dice essere ipoteticamente cedibile al Torino , squadra ‘amica’ dell’Atalanta viste le diverse operazione di mercato, per ultimo il duo Baselli e Zappacosta. Oltre ai granata, anche i viola sembrerebbero interessati al centrocampista, anche se, con i piemontesi c’è più che un interessamento, considerando che ci sono pronte le contropartite tecniche: Acquah e Martinez.

Un altro giocatore che dovrà scegliere che fare del proprio futuro è Paletta: in merito a una dichiarazione rilasciata a ‘ Tuttosport’, il difensore pare avere la testa solo per la Dea e il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, anche se, pare ovvio che se il Milan dovesse garantirgli il posto da titolare, il centrale potrebbe essere il primo a far le valigie e ricapitolare in quel di Milanello . L'arrivo dei berlusconiani in quel di Bergamo proprio questa domenica potrebbe essere già motivo di incontro, per fare il punto della situazione. Privarsi di un giocatore simile costerebbe a questa Atalanta, poichè   sia con Toloi sia con Stendardo, Paletta ha mostrato avere una grande affinità. 

Voci di mercato da prendere con le pinze, perchè  ogni manovra partirà dopo aver scelto il sostituto di Reja: dopo i nomi di Prandelli, Stramaccioni, in queste ultime ore si son enunciati quelli di Pioli e Gasperini.

Altre Notizie