Calciomercato.com

  • Super Athletic Bilbao: 4-0 al Barcellona

    Super Athletic Bilbao: 4-0 al Barcellona

    A tre giorni dalla Supercoppa europea, vinta 5-4 ai tempi supplementari contro il Siviglia, questa sera è tornato in campo il Barcellona. Clamorosa sconfitta per gli uomini di Luis Enrique, che al San Mamés di Bilbao ha perso 4-0 contro l'Athletic, nella gara di andata della Supercoppa di Spagna. La caccia al quinto titolo del 2015 si fa dura ora per Messi e compagni. Senza Neymar e Jordi Alba, ancora alle prese con gli orecchioni, l'ex tecnico della Roma cambia molto rispetto alla vittoria di martedì. Scende in campo titolare Pedro, decisivo tre giorni fa e a un passo dal Manchester United. Il Barcellona però è completamente fuori dalla partita. Dopo appena 13 minuti, è San José a portare in avanti i baschi: dopo un'uscita sbagliata di ter Stegen, il centrocampista raccoglie palla a metà campo e con un super tiro beffa il portiere tedesco. Il Barça non riesce a reagire e nel secondo tempo crolla: tripletta di Aritz Aduriz in un quarto d'ora e blaugrana annientati. Lunedì la gara di ritorno, ma per il Barcellona è durissima. Per ora la Supercoppa parla basco.

    Le formazioni ufficiali:

    Athletic Bilbao: 
    Iraizoz; De Marcos, Balenziaga, Laporte, Etxeita; San José, Beñat, Eraso (77' Gurpegi); Susaeta (85' Boveda), Aduriz, Sabin Merino (66' Martinez).

    Barcellona: Ter Stegen; Dani Alves, Bartra, Vermaelen, Adriano; Mascherano, Sergi Roberto (60' Rakitic), Rafinha (52' Iniesta); Messi, Pedro (72' Sandro), Suárez. 

    Athletic Bilbao-Barcellona 4-0
    14' San José (AB), 53' ,62', 67' Aduriz (AB)

    Altre Notizie