Calciomercato.com

  • Athletic Bilbao, UFFICIALE: Aduriz si ritira. 'Il mio corpo ha detto basta'
Athletic Bilbao, UFFICIALE: Aduriz si ritira. 'Il mio corpo ha detto basta'

Athletic Bilbao, UFFICIALE: Aduriz si ritira. 'Il mio corpo ha detto basta'

Aritz Aduriz non sarà più il bomber di sfondamento dell'Athletic Bilbao. L'attaccante classe 1981 con un post su instagram ha detto infatti addio al calcio giocato, confermando il suo ritiro con effetto immediato per i persistenti problemi all'anca. 



È stata un'autentica bandiera del club basco vestendo la divisa rojiblanca per 14 anni ed è stato uno degli attaccanti più prolifici della Liga nel 21esimo secondo fermandosi al secondo posto con 158 gol dietro solo a David Villa con 186.​
 

"Il momento è arrivato. Molte volte ho detto che sarebbe stato il calcio a lasciarti prima che lo faccia tu. Ieri, i medici mi hanno detto di consultare il chirurgo quanto prima per avere una protesi di sostituzione all'anca per provare a fare la vita di tutti i giorni, nel modo più normale possibile. Sfortunatamente, il mio corpo ha detto basta. Non posso aiutare i miei compagni come vorrei né tantomeno nel modo in cui meritano. Questa è la vita di un atleta professionista, molto semplicemente. Purtroppo viviamo una situazione molto più terribile e dolorosa; la pandemia che ci sta colpendo ci ha lasciato danni irreparabili e dobbiamo continuare a lottare insieme. Perciò non voglio che vi preoccupiate per me, questo è soltanto un aneddoto. Dimentichiamoci i finali che avevamo sognato perché avremo tempo per dirci arrivederci. E sì, il momento di dirselo è arrivato, ed è così che termina il mio percorso, indimenticabile e meraviglioso, dall'inizio alla fine. Grazie dal profondo del mio cuore".
 

Altre Notizie