Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
     La Roma è fuori dall'Europa League, passa l'Athletic Club che ribalta il 2-1 dell'andata: pesa il rosso di Hummels dopo 11'

    La Roma è fuori dall'Europa League, passa l'Athletic Club che ribalta il 2-1 dell'andata: pesa il rosso di Hummels dopo 11'

    • Paolo D'Angelo
    La Roma è fuori dall'Europa League. A Bilbao passa l'Athletic Club che ribalta il 2-1 dell'Olimpico e strappa il pass per i quarti di finale della competizione. Al San Mames va in scena una partita che subisce la svolta dopo soli 11', con l'espulsione di Hummels per un'ingenuità. Gli spagnoli trovano, quindi, il goal del vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a Nico Williams. Nella ripresa, poi, arriva il raddoppio firmato Yuri Berchiche e c'è spazio anche per la doppietta personale del numero dieci spagnolo. Nel finale Paredes accorcia le distanze trasformando il rigore procurato da El Shaaraw, ma a Bilbao vince l'Athletic​ 3-1.

    IL TABELLINO 

    ATHLETIC CLUB - ROMA 3-1

    MARCATORI:
    45+2' Nico Williams, 67' Yuri Berchiche, 82' Nico Williams, 90+2' Paredes

    ATHLETIC  CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Unai Nunez (46' Berenguer), Paredes (72' Lekue), Yuri Berchiche; Ruiz De Gallareta (89' Prados), Jaureguizar; Inaki Williams (89' Gorosabel), Gomez, Nico Williams; Sannadi (77' Guruzeta). All. Valverde. 

    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch (84' Saelemaekers), Cristante (84' El Shaarawy), Paredes, Angelino; Dybala (60 Shomurodov), Baldanzi (60' Pisilli); Dovbyk (52' Soulé). All. Ranieri.

    ARBITRO: Turpin

    AMMONITI: Svilar (R), Rensch (R), Paredes (R), Inaki Williams (A), De Marcos (A), Soulé (R)

    ESPULSI: Hummels (R)

    GOAL E AZIONI SALIENTI

    90+2' - GOAL ROMA! Paredes è freddo dal dischetto e spiazza Agirrezabala.

    90' - Rigore per la Roma: De Marcos stende El Shaarawy in area e per Turpin non ci sono dubbi.

    82'  - TRIS ATHLETIC CLUB! Grande progressione di Berchiche che innesca Nico Williams, il quale entra in area, supera tre avversari e deposita il pallone in rete.

    67' - RADDOPPIO ATHLETIC CLUB! Raddoppiano gli spagnoli: sul calcio d'angolo si avventa Yuri Berchiche che anticipa tutti e beffa Svilar con un gran colpo di testa.

    62' - Miracolo di Svilar: ripartenza dei padroni di casa con Berenguer che entra in area di rigore e calcia, è bravissimo il portiere giallorosso ad andare giù veloce e salvare i suoi.

    61' - Occasione Roma, Pisilli lancia Shomurodov che va al tiro da posizione defilata e trova la risposta di Agirrezabala.

    45+2' - GOAL ATHLETIC CLUB! Cross di Inaki Williams, sporcato da N’Dicka, per il fratello Nico che scarica in rete, dopo la deviazione di Angelino.

    39' - Ecco la prima vera occasione per la Roma: calcio d'angolo battuto da Paredes sul quale si avventa Cristante che colpisce al volo e va vicino al bersaglio.

    34' - Occasione Athletic: Sannadi calcia e trova la grande risposta di Svilar, poi l'azione prosegue ma Turpin ferma tutto per un fuorigioco a inizio azione. 

    22' - Palo Athletic Club: grande giocata di Nico Williams che va al tiro con il destro e trova il legno. 

    20' - Occasione Athletic Club con Sannadi che da solo davanti a Svilar prova il tocco sotto ma non trova la porta.

    17' - Ci prova Inaki Williams con un sinistro a giro: pallone fuori.

    11' - Espulso Hummels: erroraccio del centrale tedesco che regala il pallone a Sannadi e poi lo stende da ultimo uomo.

    7' - Cristante va vicinissimo al goal con un gran colpo di testa, ma viene tutto fermato per la posizione di fuorigioco del centrocampista giallorosso. 



    Commenti

    (360)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 495802
    Utente Cm 495802

    Nico Williams gran bel giocatore

    • 1
    • 0

    Altre Notizie