Calciomercato.com

  • Toro immenso, che impresa a Bilbao!

    Toro immenso, che impresa a Bilbao!

    Gara dalle mille emozioni nel nuovo San Mames, che regala una pagina leggendaria nella storia del Torino e del calcio italiano. Per la prima volta, una nostra formazione viola la casa dell'Athletic Bilbao e a cogliere questo fantastico risultato è la formazione di Ventura, che si impone per 3-2 grazie alle prodezze di Quagliarella, Maxi Lopez e Darmian e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League


    PRIMO TEMPO - Al 9' la prima occasione è dei padroni di casa, ma Padelli smanaccia in corner la punizione insidiosa di Benat. La risposta del Toro non si fa attendere e al 15' Quagliarella, innescato dalle retrovie, non trova la porta per poco; è il preludio al vantaggio granata, realizzato proprio dall'ex juventino dal dischetto dopo il fallo in area di Gurpegi su Vives. I ragazzi di Ventura controllano e sfiorano il raddoppio in contropiede ancora con Quagliarella, ma al 44' Benat trova una gran palla per Iraola, che batte sotto misura Padelli. Sei minuti di recupero per l'infortunio di Gurpegi e al 48' Maxi Lopez sigla la terza rete in due gare con i baschi, staccando di testa sul cross di Darmian.

    SECONDO TEMPO - L'inizio della ripresa è all'insegna del botta e risposta, con Herrerin monumentale su Maxi Lopez, mentre dalla parte opposta è il palo a salvare il Torino sul colpo di testa di Williams. Maxi Lopez spreca ancora su assist di Quagliarella e poi salva sul tiro a porta sguarnita di Rico, ma al 61' Muniain trova un gran corridoio per De Marcos, che non dà scampo a Padelli. Il cuore del Torino è immenso e 6 minuti più tardi uno strepitoso El Kaddouri trova un cross col contagiri per Darmian, che al volo di destro realizza il 3-2. All'80, Padelli si esalta sulla sventola di Iraola e 60 secondi più tardi Josef Martinez, entrato al posto di Maxi Lopez, aggira il portiere avversario ma calcia alto.

    Altre Notizie