Calciomercato.com

  • Atletico Paranaense-Vasco: maxi-rissa e spari della polizia, tre feriti gravi VIDEO

    Atletico Paranaense-Vasco: maxi-rissa e spari della polizia, tre feriti gravi VIDEO

    La sfida valida per la 38esima giornata del campionato brasiliano fra Ateltico Paranaense e Vasco da Gama si è trasformata in un inferno a cielo aperto (foto tratta da blablabla.com.br). Centinaia di tifosi che si picchiano tra loro, spari della polizia sugli spalti, calciatori in lacrime in campo e l'intervento di un elicottero che soccorre i feriti al centro del campo. Questo il resoconto che dà la Gazzetta dello Sport di quanto accaduto a partire dal minuto 17' della partita, minuto in cui il calcio e lo sport hanno ufficialmente lasciato lo stadio.

    Pessima immagine quella che il Brasile, paese organizzatore dei prossimi Mondiali, ha consegnato al mondo del pallone. Si perchè al momento dell'episodio, non erano presenti poliziotti allinterno dello stadio di Joinville. L'arbitro sospende il match, mentre la rissa andava avanti sugli spalti con scene da vera guerriglia.

    La partita, per la cronaca, è ripresa dopo un'ora e dieci minuti di sospensione.  Il responsabile dell’equipe medica, José Eduardo Dias, ha informato che sono stati trasportati in ospedale tre tifosi in condizioni gravi. Il portavoce della Policia Militar, Adilson Moreira, sostiene, invecem che la responsabilità del servizio di sicurezza all’interno dello stadio era di esclusiva competenza di un’azienda privata e, per questo, le forze dell’ordine non erano presenti all'interno dell'impianto, ma si sono limitate a presidiare l’area esterna alla struttura.

    Ecco uno dei video dell'accaduto:

    Altre Notizie