Calciomercato.com

  • Attacco Catania:|Ipotesi Paloschi

    Attacco Catania:|Ipotesi Paloschi

    Con il caldo torrido che si è abbattuto in questi giorni in città continua il ritiro del Catania a Torre del Grifo, ribattezzato dal capitano Marco Biagianti «quasi come un villaggio vacanze». In questi primi giorni lavoro atletico e tattico per gli etnei, attivazione, possesso palla in tre settori, partitelle a tema con particolare attenzione ai movimenti degli esterni, partita a quattro porte e sfida in famiglia su campo ridotto con lavoro aerobico.

    ALLENAMENTI INDIVIDUALIZZATI - Allenamenti individualizzati per Bellusci, Delvecchio e Sciacca. Ma a tenere ancora banco in casa etnea è il mercato. Per Silvestre nelle ultime ore sembrano infatti essersi spalancate le porte della Roma. Ai giallorossi serve un difensore centrale, per la partenza a parametro zero di Mexes e per tanto si è di nuovo intensificato l’interesse della società dei Di Benedetto per l’argentino. Ci sarebbe anche la possibilità di inserire nell’offerta la contropartita tecnica, Burdisso Jr, da tempo inseguito dai rosssoazzurri. Ma Lo Monaco preferirebbe 10 milioni cash. La maggiore alternativa è sempre rappresentata dalla Juve e le parole di Pietro Lo Monaco sul possibile ritorno di Martinez ne sono una prova. L’A.D. etneo infatti ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della squadra 2011/2012 aveva detto «Martinez è un Signor giocatore, se la Juve dovesse decidere di privarsene noi saremmo disposti a riaccoglierlo». Questo fa presupporre che nell’affare Silvestre potrebbe rientrare proprio l’uruguaiano per coprire almeno in parte le spese per l’esoso cartellino.

    IPOTESI PALOSCHI - Il nome nuovo per l’attacco etneo è invece quello di Alberto Paloschi. L’attaccante del Milan sembrerebbe essere un’idea di Lo Monaco che lo ingaggerebbe per sostituire il partente Morimoto. Nessun’altra grossa novità. Si attende sempre di capire se arriveranno il centrocampista Paglialunga e il difensore Galeano. Fernando Tissone, centrocampista della Sampdoria, invece esce definitamente dagli obbiettivi catanesi per l’ingaggio troppo alto, così come Facundo Ferrera per il cartellino troppo esoso. Intanto Lo Monaco ha specificato come «questa non sia la stessa squadra dello scorso anno, perché sono presenti in organico giocatori che nella scorsa stagione hanno avuto diversi problemi fisici e quest’anno potranno dare qualcosa in più: Biagianti, Sciacca, Ledesma, Barrientos». Prevista per oggi una doppia seduta di allenamento

    Altre Notizie