Calciomercato.com

  • Attacco Italia: i giornalisti consigliano 5 nomi a Prandelli

    Attacco Italia: i giornalisti consigliano 5 nomi a Prandelli

    Balotelli, Immobile, Destro, Cerci, Rossi. Sono questi i nomi dei cinque attaccanti che Cesare Prandelli dovrebbe portare ai Mondiali in Brasile almeno secondo l'opinione di 32 tra i giornalisti sportivi più celebri di tutta Italia. 

    Interpellati dal sito superscommesse.it, i 32 professionisti (32 come le squadre partecipanti alla rassegna) hanno espresso un plebiscito per Mario Balotelli, che nonostante una stagione al di sotto delle sue potenzialità rimane l'uomo cui aggrapparsi ai Mondiali 2014 in Brasile.

    Il sondaggio è stato effettuato chiedendo ai giornalisti: "Se Lei fosse il CT della Nazionale quali sarebbero i cinque attaccanti che porterebbe al Mondiale"?

    In rigoroso ordine Mario Balotelli ha ricevuto ben 30 voti su 32 per un indice di preferenza del 94%. A breve distanza Ciro Immobile che ha collezionato 28 voti (88%). E' questa la coppia che, dunque dovrebbe giocare titolare in Brasile. Prime alternative Mattia Destro con 21 voti (66%), Alessio Cerci con 19 voti e Pepito Rossi con 17 voti (53%), tutti da portare in Brasile secondo i giornalisti interpellati. 

    Fra i 32 giornalisti interpellati, figurava anche il Direttore Editoriale di Calciomercato.com, Xavier Jacobelli, che aveva indicato questi cinque nomi: Balotelli, Rossi, Gilardino, Immobile e Totti. Tre di questi (Balotelli, Rossi e Immobile), fanno parte della scelta finale del sondaggio. Fra i 32 giornalisti interpellati, presenti anche Marco Mazzocchi (Rai), Paolo Condò (Gazzetta dello Sport) e Giulio Mola (Il Giorno).
     

    Altre Notizie