Calciomercato.com

  • Attacco Milan: tutti sul mercato

    Attacco Milan: tutti sul mercato

    • Federico Zanon
    Un intero reparto in vendita. La stagione del Milan è ancora in corso, c'è una finale di Coppa Italia da giocare e un posto in Europa da conquistare, ma è già tempo di guardare al futuro. Dall'Asia non arrivano notizie fresche sulla cessione parziale del club, salvo stravolgimenti (al momento utopici) saranno ancora Berlusconi e il suo braccio destro Galliani a prendere le decisioni e a costruire la squadra del prossimo anno. Una squadra che avrà una nuova guida in panchina e sarà profondamente rinnovata sul fronte offensivo.

    TUTTI IN BILICO - A oggi infatti nessun attaccante che ha a disposizione Mihajlovic è sicuro di essere ai nastri di partenza la prossima stagione. Questo non significa che tutti partiranno, ogni profilo subirà semplicemente un'attenta valutazione. A partire da quelli dei giocatori in scadenza a giugno. Boateng, match con la Fiorentina escluso, non ha convinto, così come Balotelli, il cui riscatto (il Liverpool continua a chiedere almeno 7 milioni di euro), al momento non è una pista percorribile. In bilico anche Menez, legato al Milan fino al 2017: il francese è tentato dalle ricche offerte che arrivano dall'Asia, il no alla Cina potrebbe diventare un sì in estate.

    BACCA PARTE? - Ha buone chance di partire anche Luiz Adriano, per il quale il Milan continua a chiedere almeno 12-13 milioni di euro, il brasiliano ha richieste al pari Niang. Senza l'entrata di un socio forte il Milan rischia di dover finanziare il mercato estivo con le cessioni, ecco perchè non è esclusa una partenza di Bacca. Il colombiano è il primo attaccante in maglia rossonera a segnare con continuità nell'era post Ibrahimovic, ma il suo agente non ha chiuso la porta all'addio. Il Milan per il suo cartellino chiede 40 milioni di euro.
     

    Altre Notizie