Calciomercato.com

  • Attenta BBC, Morata scalpita: è lui il miglior bomber del Real Madrid
Attenta BBC, Morata scalpita: è lui il miglior bomber del Real Madrid

Attenta BBC, Morata scalpita: è lui il miglior bomber del Real Madrid

  • Angelo Taglieri
In silenzio. Come sempre. Mai una parola fuori posto, sempre sorridente e tranquilo: un sorriso per tutti. E un gol, per tutti. Già, perché Alvaro Morata fa proprio questo: gol. Lo sanno bene alla Juventus, dove ha fatto sobbalzare i tifosi bianconeri 27 volte, portandoli ad un passo dal sogno, quella Champions League che lui ha già alzato, con il Real, nell'anno della Decima. Ora il ritorno a casa, e non poteva essere altrimenti: stagioni da urlo sotto la Mole antonelliana hanno convinto Florentino Perez, spinto anche dalla voglia dei tifosi di riabbracciare un corazon madridista puro, a rivestirlo di Blanco.

E ora, da vero killer silenzioso, nelle settimane dei rinnovi delle stelle Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, con un gol contro il Leganes diventa il miglior marcatore stagionale del Real. 8 gol per Alvaro, mentre Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo sono fermi a 5, 7 e 7, in meno minuti: il numero 21 del Real ha giocato 821 minuti, 9 in meno di Benzema; irragiungibili per minutaggio, al momento, il gallese e il portoghese, 1.164 minuti il primo, 1.038 il secondo. 

Numeri importanti per il prodotto del vivaio del Real, beniamino del pubblico, giocatore nel quale maggiormente si identifica il tifoso del Bernabeu. I numeri parlano per lui, gli atteggiamenti anche: disponibile, sempre pronto, il gruppo viene sempre prima della gloria personale. Era così alla Juve, è così al Real. Ora l'infortunio di Benzema e il derby con l'Atletico dopo la sosta: occasione ghiotta per il killer gentile, pronto a prendersi il posto da titolare e a distruggere, definitivamente, i sogni di gloria dei Colchoneros.

 

Altre Notizie