Calciomercato.com

  • Juve, il Leicester insiste per Lapadula

    Juve, il Leicester insiste per Lapadula

    24 gol in campionato, stagione da trascinatore assoluto e titolo di capocannoniere in Serie B che sembra ormai certo. L’annata d’oro al Pescara di Gianluca Lapadula non è passata inosservata in Inghilterra. Oltre a festeggiare il titolo e la vittoria per 3-1 sull’Everton di ieri, il Leicester di Claudio Ranieri pensa già al futuro. La rosa delle Foxes dovrà essere ampliata per disputare la Champions League e - come scrive Gianluca Di Marzio - gli osservatori del club inglese saranno all’Adriatico oggi per assistere al derby della squadra di Oddo contro il Lanciano.

    JUVE E NAPOLI - La Juventus ha una sorta di prelazione per Lapadula, concordata con il presidente del Pescara Sebastiani lo scorso gennaio. A Torino non vogliono lasciarselo scappare, soprattutto perché la concorrenza è folta. Come dichiarato dal numero uno degli abruzzesi, c’è anche il forte interesse del Napoli per il numero 10 nato proprio a Torino ma di origini peruviane. Anche il Genoa monitora con costanza l’attaccante del Pescara. Dietro ai liguri ci potrebbe essere proprio lo zampino della Juventus. Gli ottimi rapporti tra le due società - che recentemente hanno chiuso le operazioni Sturaro e Mandragora - possono favorire l’approdo in Serie A del giocatore. 

    RANIERI CHIAMA IL PESCARA - E poi c’è, appunto, il Leicester: non è la prima volta che gli osservatori delle Foxes osservano Lapadula. Oltremanica scrivono che gli inglesi sono pronti ad offrire 15 milioni di euro per il giocatore. Lo stesso Sebastiani, recentemente, ha confermato di aver ricevuto una chiamata di cortesia da Ranieri, in cui si è parlato anche dell’attaccante classe 1990. Futuro tra Italia e Inghilterra per Lapadula, che intanto vuole continuare a segnare per regalare la Serie A al suo Pescara. 
     

    Altre Notizie