Calciomercato.com

  • Attenta, Juve: Manchester United, pronti 30 milioni per Marchisio

    Attenta, Juve: Manchester United, pronti 30 milioni per Marchisio

    La conferma a calciomercato.com è arrivata ieri sera, direttamente da un'autorevole fonte del Manchester United che ha chiesto di conservare l'anonimato.

    Sir Alex Ferguson,  71 anni, 38 trofei in bacheca, ha deciso: la sua società che, il 22 aprile scorso, si è laureata campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella storia, è pronta a spendere anche 30 milioni di euro per il cartellino di Claudio Marchisio, 27 anni, centrocampista della Juve e della Nazionale. Il giocatore è legato al club bianconero sino al 30 gugno 2016 da un contratto che prevede circa 3 milioni di euro netti all'anno d'ingaggio, premi esclusi.  Il Manchester United è pronto ad arrivare sino a 5,5 milioni di euro annui (sempre premi esclusi, s'intende) e a sottoporre al giocatore un accordo quinquennale. 

    La determinazione del club inglese ad  acquistare Marchisio viene subito dopo le significative parole spese da  Fabio Cannavaro ai microfoni di Sky Sport e di Sportmediaset:  "Se i bianconeri prenderanno Ibrahimovic, si assicureranno un uomo che fa reparto da solo. Pogba? Conte ha scelto lui, Pirlo e Vidal per il centrocampo. Penso che così si porrà il problema Marchisio, come fai a dire ad uno come lui che deve stare fuori?".

    Soprattutto nella stagione che porta ai Mondiali di Brasile 2014. Dichiarato Vidal ripetutamente e ufficialmente incedibile, nonostante i 35 milioni di euro che il Bayern si è dichiarato pronto a spendere per il centrocampista cileno, la Juve è chiamata a una scelta delicata su Marchisio, uomo derby sia all'andata sia al ritorno, simbolo della nuova generazione di talenti cresciuta nel vivaio societario.  

    Vale la pena sacrificare un giocatore del suo calibro sull'altare di una liquidità da reinvestire per arrivare Ibrahimovic o a un altro superbomber di massimo livello internazionale?

    Perchè cedere proprio al Manchester United, sicuro rivale in Champions League, uno dei punti di forza del centrocampo di Conte?

    Ad Agnelli e Marotta le ardue risposte.

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie