Calciomercato.com

  • Attenta Juve: offerta Napoli a Caceres

    Attenta Juve: offerta Napoli a Caceres

    Il mercato dei parametri zero si muove, eccome. Corre velocissimo. Perché alcune opportunità vanno sfruttate di corsa. E uno dei nomi più intriganti che offre il nostro mercato è quello di Martin Caceres, duttile difensore della Juventus già corteggiato da Inter e Roma nello scorso mercato invernale. Il suo contratto scade a giugno, la Juve ha valutato il rinnovo ma adesso c’è un inserimento concreto: quello del Napoli, fortemente interessato a Caceres nonostante ci siano smentite di rito sull’operazione. Perché il difensore piace al ds Giuntoli, avrebbe l’approvazione assoluta di Sarri e anche De Laurentiis è affascinato dall’occasione a costo zero.

    NAPOLI E NON SOLO – Fin qui non siamo ancora agli accordi definitivi, giusto specificarlo. Ma il suo agente Fonseca ha già incontrato il Napoli nei giorni scorsi, incontro a Castelvolturno per proporre l’opportunità e Caceres entrato fortemente nei desideri azzurri. Adesso, è atteso un nuovo viaggio del procuratore in Italia per valutare tutte le offerte: settimana prossima altri contatti, il Napoli si è mosso e farà un’offerta concreta al difensore uruguaiano. Non è l’unica soluzione, perché anche all’estero ci sono tanti club interessati a Caceres; l’Inter resta un’idea sullo sfondo, così come la Roma ma dipenderà dal futuro direttore sportivo. Insomma, Caceres deciderà con calma. Ma il Napoli preme.

    SEMPRE MENO JUVE E la Juventus cosa farà? Ad oggi, dopo aver valutato il rinnovo, non ha trovato l’accordo con il difensore. Per questo resta tutto bloccato: la permanenza si allontana, anche perché tra l’entourage di Caceres e la Juve i contatti si sono fermati totalmente a qualche settimana fa. Lasciando approfondire altri club, come appunto il Napoli ma non solo. Tante soluzioni che adesso hanno messo la Juventus in seconda fila, eventualmente dovrà rilanciare ma al momento non sembra avere intenzione di farlo, ancor meno alle cifre richieste. Il Napoli c’è e spera, occhio alle sorprese e alla concorrenza estera…

    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie