Calciomercato.com

  • Atzori su Campedelli:| 'Di calcio ne capisce'

    Atzori su Campedelli:| 'Di calcio ne capisce'

    E' giovane, ma non troppo. Conosce sia la serie A che la serie B. E' un tipo pratico, essenziale. Uno che sa lavorare bene (anche) con i giovani. Una persona seria, umile, volenterosa. Uno che, proprio come il Cesena, ha una gran voglia di riscatto. E poi, cosa forse più importante, piace tanto a un "certo" Igor Campedelli. Insomma, Luca Atzori ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo allenatore del Cavalluccio, indipendentemente dalla categoria in cui militeranno il prossimo anno i bianconeri.

    Fu vicino a sedersi sulla panchina del Cesena già due anni fa.

    Sì, per il dopo-Bisoli pure il sotoscritto fu contattato. Partecipai a un rendez-vous a tre: io, Campedelli e Mancini. La società bianconera, però, con me fu chiarissima: mi dissero subito che oltre a me c'erano altri tre candidati...

    E poi cosa successe?
    Io puntavo ovviamente al Cesena. Ma visto che il tempo passava e io non ricevevo una risposta, ho detto di sì alla Reggina. Non volevo correre il rischio di rimanere a spasso.

    Cosa dice di Campedelli?
    E' un bravo presidente. Un presidente giovane, sincero, ambizioso. E vincente: quest'anno le cose per lui le cose sono andate male, ma non dimentichiamoci di cosa è riuscito a combinare in passato. Campedelli è uno che di calcio ne capisce parecchio.

    Campedelli ha sempre avuto un debole per lei.

    Questo lo dite voi! Comunque sì, penso che tra di noi ci sia stima reciproca. E questo feeling arriva da lontano. Forse tutto cominciò alla fine di quel rocambolesco derby perso con onore dal mio Ravenna a Cesena nel 2009.

    C'è chi dice che il responsabile principale del fallimento di questo Cesena sia Mutu.
    Non sono d'accordo. Se il Cesena è finito in questa brutta situazione la colpa è di tutti e va divisa equamente fra la società, i giocatori e i tre allenatori che sono passati dalla Romagna.

    Ora, in riva al Savio, per poter riguadagnare in extremis un nuovo pass per la A si spera nel calcio-scommesse.

    Vediamo un po' cosa succede anche su questo fronte. Per quanto mi riguarda posso solo dirvi che spero che la giustizia sportiva usi il pugno di ferro contro tutti coloro che hanno rovinato questo sport.

    Domenica c'è Cesena-Palermo. E la truppa di Beratta dovrà fare di tutto per portarsi a casa questa benedetta vittoria.
    Lo potete dire forte! Anche perché, con l'aria che tira, più avanti si arriva meglio è. Il Cesena, da qui alla fine, dovrà cercare in tutti i modi di arrivare penultimo


    Altre Notizie