Calciomercato.com

  • Aubameyang è il grande rimpianto di Mirabelli all’Inter: il retroscena

    Aubameyang è il grande rimpianto di Mirabelli all’Inter: il retroscena

    • Fabrizio Romano
    Cresciuto nel Milan, nei pensieri dell’Inter. Ma mai davvero vicino. Eppure, uno degli obiettivi nerazzurri durante l’estate scorsa è stato Pierre Aubameyang, attaccante classe ’87 che sta brillando ormai da anni al Borussia Dortmund, dov’è protagonista assoluto tanto da aver raggiunto un valore economico importantissimo. Le sue caratteristiche, la sua capacità di segnare, il suo profilo internazionale avevano spinto Suning sulle sue tracce.

    RIMPIANTO MIRABELLI – A consigliarlo caldamente, con tanto di tentativi portati avanti personalmente con l’entourage di Aubameyang, è stato Massimiliano Mirabelli. Proprio lui ormai ex capo scouting nerazzurro passato al Milan da direttore sportivo su indicazione di Fassone. Mirabelli avrebbe voluto prendere a tutti i costi Aubameyang, sostenuto da Mancini durante la fase iniziale del mercato: l’Inter è arrivata a fare una richiesta ufficiale al Borussia per avere un prezzo di partenza. Ma la risposta è stata 100 milioni di euro, la stessa formulata al Manchester City che era disposto a tutto sul cartellino; non sull’ingaggio, tanto da aver proposto 7 milioni ad Aubameyang. Che ne ha chiesti 10, arrivando alla rottura coi Citizens. E al muro troppo alto anche per le ritrovate finanze nerazzurre.

    ANCORA BUNDESLIGA – Nonostante ormai Mirabelli abbia lasciato l’Inter, lo scouting nerazzurro – attualmente coordinato in prima persona dal ds Ausilio – rimane col mirino puntato in Bundesliga. Tanti gli osservati speciali, nell’Hoffenheim intrigano sia Niklas Sule che Fabian Schar, ma anche Sarr dello stesso Borussia Dortmund è un giocatore molto apprezzato. Tutti parte del ‘casting’ di Suning alla caccia di un difensore centrale giovane e importante da regalare a De Boer a giugno, se non già a gennaio. E con quell’Aubameyang cercato ma mai vicino, per un’Inter che ci ha fatto un pensiero.

    Altre Notizie