Calciomercato.com

  • FOTO 38 anni Totti, l'ultima bandiera: 'Grazie Roma'

    FOTO 38 anni Totti, l'ultima bandiera: 'Grazie Roma'

    Un pezzo di storia del calcio italiano, condito da vittorie, gioie, momenti estremamente felici e altri completamente bui. Il tutto immerso in un legame a doppio filo con Roma e con la sua RomaFrancesco Totti compie oggi 38 anni.

    Tantissime le vittorie conquistate in carriera a partire da quel titolo mondiale conquistato in Germania nel 2006. Poi lo Scudetto del 2001, le due Supercoppe italiane, le due Coppe Italia, quella scarpa d’oro con tanto di capocannoniere, e quel record di 235 gol in Serie A. E poi dribbling, assist e pallonetti. 

    In una carriera così 'magica' non sono mancate delusioni e scontri anche duri con rivali di sempre, con compagni di squadra e anche con giocatori balzati agli onori della cronaca anche e soprattutto grazie a lui. Da Nesta a Del Piero, passando per quel Richard Vanigli colpevole in uno dei più brutti infortuni della carriera del capitano giallorosso. Chiudendo con lo stretto rapporto con il presidente storico della Roma, Franco Sensi, accompagnato in ogni istante fino al suo ultimo momento terreno. Un Totti che a 38 anni non ha alcuna intenzione di smettere e proverà ancora una volta in una stagione che si annuncia scoppiettante a rincorre quell'unico grande trofeo che manca nella sua bacheca. Quella Champions League che, probabilmente, lasciando Roma avrebbe potuto facilmente conquistare. Totti ha sempre preferito la fedeltà ai colori giallorossi. Tanti auguri, all'ultima bandiera rimasta del calcio italiano.

    GRAZIE ROMA - Lo stesso Totti, dopo la vittoria nell'anticipo di campionato contro il Verona, ha scritto sul proprio sito ufficiale: "Nel giorno del mio compleanno ci sono tanti 'grazie' che vorrei dire. Molte persone care per fortuna ho modo di ringraziarle direttamente o comunque dal vivo. Ma c'è un grazie grosso quanto il cuore di Roma, importantissimo, che pronuncio adesso... ed è per i nostri meravigliosi tifosi. La spinta, il calore, l'amore incondizionato, tanto allo stadio quanto in ogni altro posto... E' difficile trovare parole per descrivere cosa significhi per me tutto questo. Ieri come oggi mi avete fatto sempre sentire speciale. Siete unici e semplicemente fantastici".

    Fonte Foto: getty images, giornalettismo, orticaweb


    Altre Notizie