Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Kondogbia? Chi lo critica non ama il calcio. Siamo in linea con gli obiettivi. Thohir? Importante che sia qui'

    Ausilio: 'Kondogbia? Chi lo critica non ama il calcio. Siamo in linea con gli obiettivi. Thohir? Importante che sia qui'

    Prima della delicata gara contro la Fiorentina, Piero Ausilio, ds dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

    Quanto è impoertante la presenza di Thohir?
    “L’importanza è quella di avere un presidente vicino e che segua la squadra, ma ci sono mille modi di farlo. Poi è normale che averlo qui è uno stimolo, ma noi non ci siamo mai sentiti abbandonati, Thohir comunica con noi in qualsiasi modo".

    Quanto è importante questa partita?
    "La partita di questa sera conta tantissimo, è importante ma non decisiva e fare bene su un campo difficile come questo di Firenze significherebbe tanto anche per il morale". 

    Un dentro o fuori?
    "Non penso, proprio perché sono rientrate tante squadre avendo continuità e questo potrebbe accadere anche a Fiorentina e Inter dopo una sconfitta stasera". 

    Vi aspettavate di più da Kondogbia? 
    “Sulle qualità e la forza non c’è nulla da discutere. Non apprezzare Kondogbia significa non sapere apprezzare il calcio. Ha bisogno di formare la personalità e può farlo solo giocando. Ma dobbiamo permettergli di sbagliare, c’è troppa pressione. Presto parleremo di Kondogbia in altri termini e tutti si accorgereanno delle sue qualità".

    Quanto vi sentite responsabili per questa classifica?
    “Per fare un’analisi corretta bisognerebbe tornare indietro. A settembre nessuno avrebbe immaginato l’Inter prima in classifica. Bisogna essere realisti e obiettivi, siamo partiti con un allenatore nuovo che solo quest’anno ha iniziato a costruire la squadra secondo le sue idee. Siamo in linea con gli obiettivi e adesso non una sorpresa vedere Napoli e Roma in quella posizione di classifica, mentre la Fiorentina è una bella sorpresa".
     

    Altre Notizie