Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Ausilio: 'Konoplyanka è un ottimo giocatore'

    VIDEO Inter, Ausilio: 'Konoplyanka è un ottimo giocatore'

    L'Inter si qualifica ai sedicesimi di finale d'Europa League, grazie al successo ottenuto in casa contro il Dnipro per 2-1. In conferenza stampa, vista la squalifica del nuovo allenatore Roberto Mancini, ha parlato il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio: "Konopljanka è un buonissimo giocatore, ma il discorso vale per lui come per altri giocatori. L'ucraino ha fatto bene sia oggi che all'andata, dimostrando le proprie qualità, all'interno di una squadra ottima. Aver vinto in dieci uomini aumenta il valore della nostra prestazione, mentre il gioco lo valuteremo più avanti".

    Su come arriva la squadra alla partita contro la Roma: "Ci pensermo da domattina. Ora siamo primi matematicamente nel girone di Europa League, una posizione che ci permetterà di dedicarci al meglio in campionato. Siamo stati bravissimi in questo girone, avendo così la possibilità di giocare l'ultimo match senza particolari problemi di classifica".

    Sul recupero di Osvaldo e se sarà necessario rinforzarsi in attacco a gennaio: "Purtroppo Pablo è stato fuori per infortunio, ma quando ha giocato ha sempre fatto bene e non deve dimostrare nulla a nessuno. Siamo felici di averlo recuperato, aveva bisogno solamente di lavorare con continuità per ritrovare la condizione migliore. Oggi ha fatto vedere di esserci e di poter meritare una maglia da qui alla fine del campionato. Per quanto riguarda il mercato, faccio fatica a parlare. Oggi sono qui per sostituire il mister, ma non credo sia il momento adatto per parlare di trattative".

    Su Dodò, impiegabile anche in posizione più offensiva: "Con il lavoro tutto è possibile, e non escludo che questa possa essere una possibilità. Ha tecnica e corsa per poter essere impiegato anche più avanti, è giovane e ha tanta voglia di crescere. Può essere una soluzione".

    Su Ranocchia, nell'ultimo periodo apparso un po' in difficoltà: "Non ho visto un Ranocchia così in difficoltà, anche se stasera non è stata la miglior partita. Ma se penso al match contro il Milan, oltre a quella con la Nazionale, dico di aver visto un giocatore importante, che vuole diventare un leader di questa squadra. E non solo per la fascia. Oggi contava vincere, sapevamo quanto era importante passare il turno, poi in dieci non è stato facile. Ranocchia ha vissuto una gara non proprio brillante, ma è un episodio".

    Su Nagatomo che potrebbe operarsi alla spalla: "Dalle prime informazioni che ho avuto non mi risulta che l'operazione sarà presa in considerazione. Da quanto ho capito è scongiurato l'intervento e non dovrebbe essere un problema grave".

    Su Handanovic pararigori: "Sarebbe meglio che non venissero assegnati rigori contro, ma con un portiere come lui parti con ottime sensazioni. Le sue statistiche sono strepitose, ma ripeto: sarebbe meglio non subirli. Handanovic è un professionista serio, non c'è casualità in questi numeri. E' tutto frutto del suo lavoro".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie