Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Mancini resta all'Inter. Può arrivare un attaccante esterno'
Ausilio: 'Mancini resta all'Inter. Può arrivare un attaccante esterno'

Ausilio: 'Mancini resta all'Inter. Può arrivare un attaccante esterno'

  • Pasquale Guarro
Ai microfoni di Rai Sport, Piero Ausilio svela il mercato dell'Inter:

TRATTATIVA GUARIN - "Guarin è ancora un giocatore dell'Inter, non ci nascondiamo, c’è una trattativa e finché non ci saranno i documenti firmati non si potrà parlare di operaizone conclusa. Vediamo cosa porteranno tutte queste trattative. Se dovesse uscire Guarin va poi sostituito perché lascerebbe una posizione scoperta nella rosa che andrebbe riempita, ma le valutazioni su chi può essere il sostituto le faremo più avanti".

RESTO ALL'INTER - "Se resto in nerazzurro? Penso proprio di sì, per un anno e mezzo non sono sul mercato. Se mi mandano via è un altro discorso”.

ANCHE UN ATTACCANTE - I nostri giocatori in rosa possono competere per le più alte posizioni. All’Inter si fa di tutto per tornare in Champions, stiamo rispettando i programmi con i giocatori ancora sul mercato, poi siamo attivi sul mercato e valutiamo le situazioni. Se ci sarà la necessità troveremo la soluzione migliore. I nomi spesso sono giusti, questi sono credibili perché sono ottimi giocatori. Ma non è detto che siano quelli giusti. Più facile un centrocampista in arrivo? Per sostituirlo punteremo su un giocatore importante, poi stiamo facendo riflessioni con l’allenatore. Potrebbe anche essere un attaccante esterno, del resto ne giocano tanti di attaccanti all’Inter…  Non ho escluso altre situazioni, il mercato che seguiamo è globale. Sulle caratteristiche ci prendiamo qualche giorno perché Guarin non è ancora ceduto. E per Soriano bisogna trattare con Massimo Ferrero e non è facile, quindi devo pensare anche ad altre soluzioni”.

MANCINI TENTATO DALLA NAZIONALE -  "Preoccupati? Saremmo sorpresi, poi lui è così bravo che oltre all'Inter anche i principali club e le Nazionali ci pensino. Ma ce lo teniamo stretto"
 

Altre Notizie