Calciomercato.com

  • Auto vendute, maxitruffa ai danni di Vucinic e Mexes

    Auto vendute, maxitruffa ai danni di Vucinic e Mexes

     

     
    Auto vendute a calciatori e professionisti, maxitruffa da milioni di euro. Scoperto giro di affari di autovetture a nolo ma messe in vendita: tra i truffati Mexès e Vucinic.
     
    Un giro d'affari per milioni di euro con auto vendute ma senza passaggio di proprietà, una truffa che ha avuto tra le sue vittime anche alcuni calciatori come Matteo Ferrari, Philippe Mexès, Carlo Zotti e Mirko Vucinic. Sono questi, secondo quanto si è appreso, gli ex giocatori della Roma vittime della truffa scoperta dagli agenti. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Pia che al termine di una lunghissima indagine e a seguito di ordinanza di custodia cautelate richiesta dal sostituto procuratore Cipolla hanno arrestato un 43enne pregiudicato romano. 
     
    L'indagine è nata dalla denuncia sporta da un privato cittadino al Commissariato di Porta Pia, diretto da Maria Sironi. Dopo l'acquisto presso un concessionario di due autovetture, delle quali non è riuscito ad ottenere, nonostante le insistenze, il passaggio di proprietà. Gli investigatori hanno scoperto che le autovetture non erano affatto «messe in conto vendita» ma erano autovetture concesse in locazione da una società di noleggio a cui non furono mai restituite. Tre le persone accusate di bancarotta fraudolenta attraverso l'omessa fatturazione di vendite per milioni di euro. Tra i truffati ignari cittadini, professionisti e in qualche caso giocatori di calcio della massima serie. 
     

    Altre Notizie