Calciomercato.com

  • Avellino-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Avellino-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Attilio Lieto

    Il derby campano tra Avellino e Sorrento vede sorridere la formazione ospite, che esce vittoriosa dal Partenio-Lombardi con il minimo sforzo (0-1) e grazie ad una prodezza del suo uomo più rappresentativo: Ginestra. E' stato, infatti, l'attaccante del team di mister Sarri a decidere l'incontro al 42'.

    AVELLINO

    Non nasconde la sua amarezza il tecnico dell'Avellino Giovanni Bucaro, alla sua seconda sconfitta consecutiva casalinga dopo la vittoria all'esordio. 'Salvo la prova dei miei ragazzi, che si sono ben battuti contro un avversario, come detto alla vigilia, superiore, e che ha tutte le carte in regola per vincere questo campionato. Non me la sento di puntare il dito contro nessuno perchè ho visto l'impegno giusto nella mia squadra, quindi sono soddisfatto della prova, ovviamente meno del risultato che non ci sorride. Solo il risultato è da buttare, ripeto, per il resto dobbiamo continuare su questa strada, possiamo solo milgliorare. Considerando che siamo una squadra di giovani questo è anche naturale'.

    SORRENTO

    Soddisfatto sul versante opposto Maurizio Sarri. Il tecnico del Sorrento tornava al 'Partenio' dopo una breve esperienza sulla panchina dell'Avellino, quando si dimise in serie B prima ancora di iniziare la stagione. 'Avevo detto alla vigilia che vincere ad Avellino era difficile per tutti ma non era impossibile, e la gara di oggi l'ha dimostrato. Abbiamo avuto la meglio su una squadra comunque mai doma e ben allenata dal mio collega, che sicuramente ha molti margini di milgioramento e che potrà far bene in questo campionato. Non sarà, infatti, facile per nessuno venire a vincere qui ad Avellino, e questo mi dà ancora maggiore soddisfazione per i tre punti conquistati oggi'.

    Altre Notizie