Calciomercato.com

  • Avv. Chiappero:| 'Alessio? Volevamo l'assoluzione'

    Avv. Chiappero:| 'Alessio? Volevamo l'assoluzione'

     

    L'avvocato Luigi Chiappero, legale di Angelo Alessio, ha commentato a Sportiva la sentenza del TNAS che ha ridotto la squalifica del vice allenatore della Juve a due mesi, con scadenza il 15 ottobre.
     
    "Quello che volevamo era l´assoluzione piena perché le carte sono tali da dimostrare che lui è innocente e tra l´altro non è mai stato sentito. Il fatto di avere comunque già scontato di fatto la squalifica consente di valutare la sentenza del TNAS come una sorta di assoluzione postuma. Gli ho comunicato la sentenza e niente di più: sicuramente non è contento perchè si è sempre proclamato innocente e sperava nell´assoluzione. E´ una situazione particolare perché Alessio entra nel 
    processo all´ultimo, non viene ascoltato, non c´è un´accusa diretta nei suoi confronti: la Corte di Giustizia Federale lo ha condannato per la conoscenza della vicenda Mastronunzio che però è diversa da come è stata giudicata. Purtroppo il meccanismo della giustizia sportiva che rende subito esecutive le sentenze crea un presupposto negativo per sperare in un´assoluzione".
     

    Altre Notizie