Calciomercato.com

Milan, Juventus e Roma: questa sera obiettivo puntato sul danese Eriksen

Milan, Juventus e Roma: questa sera obiettivo puntato sul danese Eriksen

Dei tanti riflettori puntati su Nicklas Bendtner, almeno uno dovrebbe spostarsi poco più giù per illuminare il genietto che ha il compito di innescarlo.Christian Eriksen d'altra parte lo ha già dimostrato e merita la dovuta attenzione.

Se l'attaccante juventino rappresenta la minaccia, il giovane olandese stasera può sorprendere tutti. Tutti tranne Ferguson,che l'occhio per il talento ce l'ha e lo ha rivolto da tempo verso il ragazzo. Non è il solo ma non c'è da stupirsi: Eriksen, classe '92, è uno dei giovani più talentuosi in Europa.Trequartista elegante ed estroso, in grado di leggere il gioco e fare male dalla distanza. E' destro,ma quasi non te ne accorgi vista l'abilità e la frequenza con cui usa l'altro piede. Sotto contratto fino a giugno 2014 con l'Ajax, il giocatore ha espresso la volontà di misurarsi in un grande club. Oltre al fascino della Premier e ai soldi dello Zenit, Eriksen è tentato anche dal calcio italiano,che ammira.

Roma la prima piazza presa in considerazione (considendo anche il fatto che Eriksen non ha mai nascosto la sua simpatia per i colori giallorossi), ma anche la Juventus  in cerca di qualità potrebbe interessarsi. Farebbe felice anche il Milan, orfano di un leader, che stasera potrà vedere che effetto fà vederlo giocare a casa sua. Ci vogliono almeno 20 milioni, ma sa di affare.

Altre notizie