Calciomercato.com

  • Azzurrimania, Oddo a CM: 'Italia superiore nel girone. Come gioca la Germania!'

    Azzurrimania, Oddo a CM: 'Italia superiore nel girone. Come gioca la Germania!'

    • Gianluca Minchiotti

    Quattro anni fa era in Germania con la Nazionale e contribuì alla conquista del quarto titolo mondiale conquistato dagli azzurri. Ora Massimo Oddo, 34 anni compiuti proprio ieri, mentre la squadra di Marcello Lippi pareggiava per 1-1 contro il Paraguay, si gode le vacanze e le partite di Sudafrica 2010 davanti alla tv.

    Ai microfoni di Calciomercato.com, il difensore del Milan analizza la situazione del girone dell'Italia, in perfetto equilibrio dopo l'1-1 del match di oggi fra Nuova Zelanda e Slovacchia: "Si riparte da capo, con una gara in meno da giocare e i giochi sono aperti. L'Italia comunque non dovrebbe avere difficoltà, rispetto alle altre squadre è superiore. Speriamo tutti che possa fare due vittorie. Il prossimo match con la Nuova Zelanda fondamentale? Assolutamente sì".


    Per quanto riguarda le altre nazionali viste finora nel Mondiale sudafricano, Oddo (34 presenze e una rete con la maglia della Nazionale) è rimasto favorevolmente impressionato dalla Germania, che ha asfaltato l'Australia per 4-0: "La Germania gioca molto bene. Non è fra le più forti, ma pratica un bel calcio. A differenza delle altre squadre viste finora ho visto che gioca molto bene".

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie