Calciomercato.com

  • Baby blucerchiati, Oliana: 'Sogno l'esordio con la Sampdoria'

    Baby blucerchiati, Oliana: 'Sogno l'esordio con la Sampdoria'

    • Lorenzo Montaldo
    Blucerchiati si nasce: con la Sampdoria nelle vene, e magari il traguardo della prima squadra. Un cammino che tanti ragazzi genovesi sognano, e che qualcuno pensa di poter tramutare in realtà. Ad esempio, Filippo Oliana, che la trafila delle giovanili se la sta facendo tutta. Lo scorso anno il terzino era capitano degli Allievi Nazionali, oggi si disimpegna nella Primavera di Ciccio Pedone e si racconta a Samp TV: "Sono alla Sampdoria da quando ho 12 anni. Grande emozione in famiglia, sopratutto mio nonno che è sampdoriano da sempre ed è lui che mi ha attaccato la passione per il calcio". 

    "L'anno scorso - continua il giovane blucerchiato, come riporta Sampdorianews.net - ho avuto la fortuna di essere il capitano degli Allievi Nazionali ed è stato un anno impegnativo ma che ci ha dato mole soddisfazioni, peccato non essere andati alle Final Eight in Emilia ma nonostante tutto è stato un percorso che ci ha fatto crescere molto sotto tutti i punti di vista".

    L'obiettivo è quello di raggiungere i 'grandi', e magari esordire: "Quando ho l'opportunità di allenarmi con la prima squadra o giocarci contro i giocatori da cui ho da imparare sono Sala, che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e Quagliarella, che ha giocato anche in Champions League".

    "Quest'anno ci siamo espressi bene contro la prima squadra, siamo un misto di '98 e '99. Siamo molto affiatati tra noi, sia con i '98 e i fuoriquota che con i parietà. Poi c'è mister Pedone che ha sempre allenato queste leve quindi non sarà nulla di diverso rispetto all'anno scorso, conosciamo cosa vuole. Il sogno - conclude Oliana - è quello di esordire con la Sampdoria e fare qualche presenza in azzurro".

    Altre Notizie