Calciomercato.com

  • Bacca, il Barcellona è disposto ad accontentare il Milan: i dettagli
Bacca, il Barcellona è disposto ad accontentare il Milan: i dettagli

Bacca, il Barcellona è disposto ad accontentare il Milan: i dettagli

  • Federico Albrizio
Milan ancora in stallo sul mercato: manca la firma sul preliminare che potrebbe dare a Galliani 15 milioni di euro (pochi) da investire, manca soprattutto la cessione di Carlos Bacca che darebbe più respiro alle casse rossonere e consentirebbe di provare a chiudere alcune delle operazioni aperte. Il West Ham, che ha un accordo con il Milan per 30 milionidi euro, sta ancora aspettando, ma le speranze di un esito positivo calano di giorno in giorno, mentre il Napoli vuole provare a chiudere Icardi e considera El Peluca un'alternativa. Bacca però ha una nuova pretendente, dalla Spagna rimbalza l'idea Barcellona e la notizia trova conferme: non è ancora stata presentata una richiesta formale al Milan, prima c'è un'altra operazione da definire, ma l'interesse è concreto e potrebbe già svilupparsi entro la fine di questa settimana.

PRIORITA' VIETTO - Prima un'altra operazione si diceva e questa riguarda Luciano Vietto. Non sono ancora chiusi i giochi per l'attaccante dell'Atletico Madrid, conteso da Barcellona e Siviglia: i blaugrana hanno un'intesa di base sui 22 milioni di euro per l'argentino, mentre il club andaluso è disposto ad aprire un tavolo di trattativa che comprenda anche Gameiro, corteggiatissimo da Simeone. Decisiva a questo punto la volontà di Vietto, chiamato a dare una risposta definitiva in pochi giorni al Barcellona che teme un passo indietro dall'attaccante e lavora già alle alternative: non è da escludere che il discorso si sviluppi anche qualora Vietto accettasse la destinazione, ma in caso di esito negativo sicuramente i catalani sono pronti a fiondarsi su Bacca.

LE CONDIZIONI - Il Milan ha pretese elevate per Bacca: l'offerta del West Ham ha fissato il prezzo a 30 milioni e i rossoneri hanno necessariamente bisogno di questa cifra per registrare una plusvalenza a bilancio e finanziare il mercato. I costi dell'operazione però non spaventano il Barcellona: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, la dirigenza blaugrana è disposta ad arrivare alle cifre richieste dai rossoneri per regalare a Luis Enrique un finalizzatore che dia respiro alla MSN (Messi-Suarez-Neymar) e che conosce bene il campionato spagnolo. Convincere Bacca non sarà certo un problema: El Peluca ha ammesso di voler giocare la Champions, la Spagna è un paese in cui si sono trovati egregiamente lui e la famiglia e l'ingaggio sarebbe importante, leggermente inferiore forse a quanto offerto dal West Ham (4,5 milioni netti più bonus a stagione per quattro anni). Nonostante il Milan pretenda cash non è da escludere poi che il Barcellona possa proporre contropartite tecniche per abbassare i costi e due sono profili graditi ai rossoneri: difficil, quasi impossibile Arda Turan, che ha una valutazione oltre i 30 milioni, più semplice invece provare a inserire nell'operazione Aleix Vidal o Cristian Tello, esterno d'attacco che piace molto a Montella. Un'idea in fase embrionale che può svilupparsi nei prossimi giorni e dalla Spagna le sensazioni sono positive: come afferma una fonte vicina al Barcellona, "il calcio è fatto di sorprese e Bacca può essere il vero colpo a sorpresa".

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie