Calciomercato.com

  • Milan: Bacca e quel paragone con Ibra

    Milan: Bacca e quel paragone con Ibra

    Carlos Bacca si è preso il Milan. Arrivato a luglio dal Siviglia dopo essere stato a lungo considerato come alternativa a Jackson Martinez (andato all'Atletico Madrid per 35 milioni di euro) è arrivato a Milano per una cifra poco inferiore (30 milioni) ripagando fino a qui i soldi spesi dalla dirigenza rossonera e diventando da seconda scelta per l'attacco a punto focale dell'undici di Sinisa Mihajlovic, che ora non può più farne a meno. 

    AL CENTRO DELL'AZIONE - Cinque gol e un assist il suo bottino dopo 10 giornate di Serie A, partecipando attivamente, inoltre, alla metà della azioni in cui il Milan è andato a segno. Altro fattore fondamentale, è stata la duttilità che il colombiano ha saputo offrire, giocando indifferentemente nel 4-3-1-2 e/o nel 4-3-3, ottenendo in ambo i casi ottimi risultati.

    NUMERI DA LEADER - Un dato che sicuramente non passa inosservato è quello che Bacca, alla prima sua stagione in rossonero, ha segnato più gol nelle prime 10 partite in campionato di Zlatan Ibrahimovic. La punta svedese, infatti, ai tempi dell'ultimo scudetto vinto dal Milan (2010-11) ne segnò solo 4. Anche il prezzo sborsato dalla società per i due giocatori quasi si equivale; i 24 milioni per Ibra contro i 30 di Bacca, con la sostanziale differenza che il fuoriclasse svedese percepiva 9 milioni di euro a stagione, a fronte dei "soli" 3,5 milioni dell'attaccante colombiano.

    MEGLIO DI IBRA - I conti però, si faranno a fine stagione, e questo non vuole essere un paragone tra il Milan del 18esimo scudetto e il Milan attuale. E non vuole esserlo neanche fra i due attaccanti, ma statisticamente parlando, Carlos Bacca è per il momento migliore dell'Ibrahimovic del 2010/2011.

    Andrea Triunfo

    Altre Notizie