Calciomercato.com

  • Bacca in stallo, il Milan può sacrificare De Sciglio: le ultime

    Bacca in stallo, il Milan può sacrificare De Sciglio: le ultime

    • Federico Albrizio
    Il leitmotiv delle ultime settimane in casa Milan è sempre lo stesso: senza closing il mercato è da considerarsi chiuso, a meno che non si faccia cassa con qualche giocatore. L'indiziato numero uno è sempre Carlos Bacca, ma la situazione del colombiano è in stallo, con il West Ham meta non gradita e altre offerte che tardano ad arrivare, ecco perché i rossoneri valutano altri profili 'sacrificabili' per fare cassa e finanziare gli acquisti e tra questi c'è Mattia De Sciglio: come Bacca il terzino non ha preso parte alla tournée americana, si allena regolarmente a Milanello e attende novità sul proprio futuro.

    VALORE ALLE STELLE - Non sorprende che De Sciglio sia il secondo nome sulla lista dei 'sacrificabili', almeno da un punto di vista puramente economico: l'exploit all'Europeo ha riscattato due stagioni non brillanti (complici anche il momento storico affrontato dal Milan e il rendimento sotto le aspettative di tutta la rosa) e rivalutato notevolmente il suo cartellino. La società lo ha inizialmente tolto dal mercato ma ora non è più blindato, anche se serve un'offerta importante per strapparlo ai rossoneri: Galliani chiede non meno di 18-20 milioni di euro per lasciar partire Mattia, che essendo un prodotto del settore giovanile garantirebbe una plusvalenza pari al prezzo di vendita. Mentre i tifosi si interrogano se sia prudente o meno sacrificare lui con il rischio di ripetere un caso Darmian, la società aspetta proposte che possono arrivare dall'Italia ma non solo: anche all'estero non mancano squadre interessate, la prossima settimana potrebbe portare novità importanti in questo senso.

    GIORNI D'ATTESA - Tanti interessamenti, ma al momento nessuna offerta ufficiale sulla scrivania di Galliani o alla porta di De Sciglio: la Juventus lo ha seguito per volontà di Allegri, ma senza la partenza di Lichtsteiner non c'è spazio per un altro laterale; il Napoli ha chiesto informazioni direttamente al Milan circa due mesi fa ma non ha approfondito i contatti. Una pista che può svilupparsi nelle prossime ore è quella che porta a Roma: i giallorossi erano già vigili sul mercato dei terzini, l'infortunio che costringerà Mario Rui ai box per diversi mesi spinge Sabatini ad accelerare su questo fronte e il profilo di De Sciglio rientra perfettamente nell'identikit tracciato da Spalletti, vista la sua capacità di giocare su entrambe le fasce. Non solo l'Italia però, anche dall'estero si attendono novità: il Barcellona ha effettuato alcuni sondaggi e potrebbe tornare alla carica con l'uscita di Douglas; il Bayern Monaco non ha portato affondi concreti; ultima idea il Liverpool, che sta facendo spazio cedendo Flanagan (anch'esso giocatore capace di agire sia a destra che a sinistra) in prestito e potrebbe aver bisogno di un rinforzo sulle corsie esterne. Le idee non mancano, il tempo stringe per il mercato e il Milan ha bisogno di una cessione per chiudere operazioni virtualmente chiuse come quelle di Sosa, Musacchio e Zielinski: se non si arriverà alla cessione di Bacca occhi puntati su De Sciglio, i due si allenano insieme ma Milanello non è abbastanza grande per entrambi.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie