Calciomercato.com

  • Bacca spegne le voci: 'Il Milan un sogno'
Bacca spegne le voci: 'Il Milan un sogno'

Bacca spegne le voci: 'Il Milan un sogno'

Il Milan è reduce dalla deludente sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atalanta. A Bergamo la squadra di Sinisa Mihajlovic non è stata in grado di mantenere il vantaggio, arrivato grazie ad un gol su rigore di Luiz Adriano. Il tecnico serbo a fine gara ha strigliato i suoi e imposto il ritiro in vista della sfida con la Juventus, in programma sabato 9 aprile a San Siro. I rossoneri stanno vivendo un momento complicato, come testimonia Carlos Bacca al sito della FIFA: “Devo ammettere che giocare in Serie A è molto difficile. Per un attaccante, il calcio italiano è molto duro. Ma l'allenatore e il suo staff hanno sempre avuto fiducia in me, i miei compagni mi hanno aiutato molto e il club ha agevolato il mio adattamento".

SOGNO MILAN - Grazie alle 14 reti siglate in campionato, Bacca è il vice-capocannoniere della Serie A alla pari di Paulo Dybala dietro all'imprendibile Higuain. Accostato con insistenza a diversi grandi club, Bayern Monaco su tutti, il colombiano ha spento le voci di mercato: ”Un attaccante Italia ha tanto lavoro in più da fare dal punto di vista tattico, deve aiutare la squadra. Però non vedevo l'ora di giocare qui e sono sempre più contento. In Colombia guardavo tante partite della Serie A in televisione, perché tanti miei connazionali vi giocavano. Guardavo Asprilla, Cordoba, Bolaño... a quei tempi erano degli idoli. E poi il Milan era una spanna sopra tutti. Per cui il mio sogno era di giocare qui, e ora l'ho realizzato”.

SFIDA CON LA JUVE - L’attaccante colombiano riconosce che la sfida di sabato contro la Juventus può essere fondamentale per i rossoneri: "È una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Sfidiamo la squadra campione in carica, finalista di Champions League e attuale capolista del campionato. Speriamo di far bene. Io mi sento bene, ho fiducia e sono pronto a fare del mio meglio”.
 

Altre Notizie