Calciomercato.com

  • Bacconi:| Ospite al Rotary San Carlo di Milano
Bacconi:| Ospite al Rotary San Carlo di Milano

Bacconi:| Ospite al Rotary San Carlo di Milano

Adriano Bacconi, allenatore e manager di successo ospite alla conviviale Rotary del Club San Carlo Trezzano sul Naviglio presso l’hotel Una Scandinavian di Milano, organizzata dell’Assistente al Governatore Rotary Cav. Uff. Dott. Gaetano Truppo unitamente all’Avv. Katia D’Avanzo Agente FIFA e socia del Club.
 
Presenti durante la serata addetti nel settore dello Sport come procuratori sportivi, consulenti di calcio, e alcuni ospiti di Sky Sport. All’apertura della serata è stato intonato l’inno nazionale diretto dal Maestro Cavicchi con il contestuale onore alle bandiere da parte di tutti i presenti. 
 
Bacconi è intervenuto con una relazione, raccontando i suoi primi 20 anni nel calcio. Inizia la propria carriera come allenatore e preparatore atletico professionista lavorando al fianco di professionisti sportivi del calibro di Sacchi, Lucescu, Capello, Lippi, Benitez, Perrin, Tabarez per poi diventare opinionista tecnico in Rai, in quattro trasmissioni sportive Domenica Sportiva, 90° minuto, 90° Champions e alle trasmissioni sulla Nazionale Italiana.
 
Durante la relazione ha parlato anche delle proprie doti imprenditoriali nella qualità sia di titolare della Digital Soccer Project (DSP) una banca dati tecnica su calciatori italiani e stranieri sia in qualità di fondatore oltre che gestore della Bigberry Srl che si occupa di post produzione video,della produzione di format TV per canali telematici di Rai Sport, Inter Channel, Roma Channel, Juventus Channel. Con la Bigberry Srl Bacconi ha realizzato per RCS molte collane di successo DVD del Calcio (come Miti del Calcio , Palloni D’Oro, Storia della Nazionale, Campionato io ti amo).
 
Ultimo sua passione menzionata la Pass Football Ltd fondata insieme a Suri Chung tecnico di mercato  coreano, che  offre consulenza a società sportive a addetti ai lavori nell’ambito del calciomercato mediante un data base di 15.000 calciatori. 
Non sono mancate momenti emozionanti dove sono emerse le doti di uomo di calcio quale è Bacconi, e quelle di un uomo ricco di valori. Il suo progetto attuale è la Pisa Soccer School  che comprende un bacino di utenza di 100 bambini iscritti ogni anno capace di trasmettere ai ragazzi un preparazione sportiva che non si ferma solo all’agonismo professionale.

Altre Notizie