Calciomercato.com

  • Baggio, Montella e Ogbonna a Sanremo

    Baggio, Montella e Ogbonna a Sanremo

    Sarà un Festival sportivo. Con Fabio Fazio, lanciato da “Quelli che il calcio” non c’erano dubbi. E allora abbiamo posto tre domande a molti campioni che sfileranno all’Ariston per annunciare quale delle due canzoni presentate dall’artista proseguirà la gara. 1) La canzone più bella del Festival 2) La canzone di Sanremo che ti lega a un ricordo 3) Il tuo artista preferito quest’anno.

    Flavia Pennetta - 1) “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Molto intensa, ho imparato ad apprezzarla nel tempo. 2) “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Con la mia amica Cristina la cantavo sempre a Dubai, a squarciagola. Portava bene prima delle partite. 3) Sarò banale, ma mi piace Chiara, è anche una bella persona. Apprezzo anche i Modà.

     
    Vincenzo Montella - 1) “Nel blu dipinto di blu”. 2) “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere 3) Ho sempre applaudito Franco Battiato, in questo Festival tifo per Max Gazzè.
     
    Stefano Tempesti - 1) “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. 2 “Luce” di Elisa 3) Quest’anno sto con Daniele Silvestri.
     
    Elisa Di Francisca - 1) In genere non mi piacciono le canzoni che vincono. Non dimentico “Vita spericolata” di Vasco Rossi, che arrivò penultima. E “Donne” di Zucchero, anche quella si piazzò a fondo classifica. 2) “Un altro amore no” di Lorella Cuccarini. Andavo in vacanza in camper con i miei e l’ascoltavo sempre. 3) Quest’anno mi intriga Malika, ma la vittoria dipenderà dalla canzone.

    Arianna Errigo - 1) “Come saprei” di Giorgia. Gli ultimi cantanti, che arrivano dai talent, mi coinvolgono di meno. 2) I miei ricordi sono legati a Ligabue, ma non è mai andato a Sanremo. Dico Gianni Morandi, una sua cassetta l’ho ascoltata per mesi. 3) Annalisa Scarrone, che arriva da “Amici”, ha una bella voce. In pole position anche Malika e Chiara.

     
    Ilaria Salvatori - 1) “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi. 2) “Ti lascerò”, cantata da Anna Oxa e Fausto Leali: la ascoltavo sempre all’Olimpiade di Pechino nell’Ipod. Lo so, non è da gara, è più una canzone d’amore, ma avevo nostalgia di casa… 3) Simone Cristicchi.
     
    Max Biaggi - 1) Terra promessa di Eros Ramazzotti, perché è una canzone che dopo tanti anni è ancora bella. E anche “Pensa” di Fabrizio Moro: un grande impatto emotivo 2) “Come saprei” di Giorgia mi ricorda la giovinezza. Lei è laziale, vabbè, ma nessuno è perfetto… 3 Emma mi è sempre piaciuta, innovativa, e anche i Modà: quest’anno tifo per loro.

    Al Festival tanti altri atleti. Dal calciatore del Torino Angelo Ogbonna che la prima sera rappresenta l’Italia multietnica e interviene con Toto Cutugno, a Jessica Rossi, da Felix Baumgartner a un rugbista e tanti altri. Superospite Roberto Baggio, un grande fan e amico di Zucchero.


    Altre Notizie