Calciomercato.com

  • Baldanzi sfida l'Inter: 'Come il Napoli, incredibile Kvara. Dybala mi piace, ecco cosa sogno per il futuro'

    Baldanzi sfida l'Inter: 'Come il Napoli, incredibile Kvara. Dybala mi piace, ecco cosa sogno per il futuro'

    Tommasi Baldanzi a San Siro senza paura. Il giovane talento dell'Empoli, in campo stasera nel posticipo di campionato contro l'Inter, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Non mi aspettavo di fare così bene al mio primo anno in Serie A, sono contento perché è stato davvero un bell'inizio. L'Empoli dà sempre la possibilità a noi giovani di crescere e mostrare le qualità in campo senza troppa anticamera, felicissimo di giocare in A con la squadra con cui son cresciuto. Lo stage in Nazionale è stata una gran bella esperienza, abbiamo respirato l'aria di Coverciano senza tensione". 

    CONTRO L'INTER - "Stasera sarà dura. L'Inter è una grande squadra e esprime un gran calcio, dopo il derby di Supercoppa è tornata a livelli altissimi e con un gran gioco. Prima mi aveva impressionato solo il Napoli per quanto è forte e per come gioca bene, Kvara è un giocatore incredibile. Quando vado in campo sono molto sereno, dimentico ogni cosa e penso solo a giocare e centrare gli obiettivi. Preferisco tirar fuori il carattere in campo, l'arroganza me la tengo per quando gioco. Credo molto nei miei mezzi. Sto lavorando molto in palestra, sia prima che dopo l'allenamento perché devo mettere su qualche chilo e muscoli. Devo irrobustirmi e farmi rispettare in A". 

    TRA DYBALA E KLOPP - "Preferisco trequartista perché trovo un po’ più di spazio tra le linee, ma posso ricoprire gli altri ruoli. Non ho un modello principale, studio i giocatori più forti nel mio ruolo e cerco di apprendere. Dybala è uno di quelli che mi piace di più. Il futuro? Mi piacerebbe un giorno essere allenato da Klopp, per me uno dei più grandi tecnici in assoluto. Resterà un sogno perché siamo a un livello troppo alto, è già bello giocare e crescere a casa mia". 
     

    Altre Notizie