Calciomercato.com

  • Bale all'Inter 'Futuro? Per ora dico che...'

    Bale all'Inter 'Futuro? Per ora dico che...'

    È il gallese più ricercato d'Europa. Ovviamente dai presidenti delle squadra più blasonate che potrebbero scatenare un'asta nei prossimi mesi per acquistarlo. Gareth Frank Bale è pronto per la sfida con l'Inter e ha parlato alla vigilia del match Champions.

    Come avete reagito dopo il gol del 2-0 contro il Manchester?
    E’ stata una situazione complicata. Non abbiamo capito cosa era successo, ma dopo quella rete il match era deciso. Stavolta siamo stati sfortunati, magari in futuro saremo più fortunati. Ora affronterete l’Inter.

    Con quali motivazioni?

    Sfidare i campioni d’Europa è fantastico. Abbiamo tante motivazioni e vogliamo far bene. Visto quello che è successo all’ andata. Per noi è la cosa più importante. Non possiamo ripetere il primo tempo a San Siro. Un buon inizio ci servirà da piattaforma per andare avanti. Non dobbiamo subire gol, poi vedremo quello che succederà.

    Avresti preferito invece che una tripletta un gol a partita nelle prossime tre sfide?
    E’ stato fantastico segnare questa tripletta a San Siro e se n’è parlato molto, ma io preferisco segnare un gol in una partita che finisce 1-0.

    Vi state abituando a giocare la Champions?
    Già contro gli Young Boys abbiamo capito non ci possiamo permettere errori. Siamo una squadra giovane e cercheremo di imparare in fretta.

    Come sarà giocare contro Maicon, uno dei migliori terzini destri del mondo?
    Maicon è un grande giocatore, ma ci saranno anche altri duelli molto belli e dovremo cercare di vincerli per conquistare i tre punti. Sarà una bella partita.

    Pensa che proverà un’esperienza all’estero in futuro?
    Non guardo quello che scrivono i media. Ho grande voglia di giocare, in questo momento gioco per il Tottenham penso a migliorare in allenamento perché so che devo fare dei progressi. E mi concentro solo su quello.

    Redknapp dice che diventerà il miglior terzino sinistro del mondo, mentre Jol la definiva un’ala. Le piace più attaccare che difendere?
    Mi piace giocare più avanti perché mi dà l’opportunità di segnare, ma a me piace giocare. Io voglio quello.

    In queste ultime settimane si parla molto di lei e deve adattare il suo modo di giocare alle marcature più strette.
    Sì devo lavorare molto, come tutti i giocatori. Su Ronaldo vanno in 2-3 ma lui riesce comunque ad essere decisivo. Devo imparare anch’io In passato si diceva che sarebbe partito in prestito perché non era in grado.

    Cosa è cambiato?
    Ho sempre avuto fiducia in me e giocato ho rafforzato questa convinzione. Il mio agente e la mia famiglia mi sono stati vicini dandomi fiducia. Ho sempre saputo di avere delle buone caratteristiche e sono solo riuscito a metterle in pratica.

    Avete capito cosa è successo nei primi 36' del match d’andata?
    Sapevamo che sarebbe stato diufficile perché loro sono i campioni d’Europa. Hanno girato palla e creato spazi tra le nostre linee. Speriamo che domani l’approccio sia diverso.

    Da quando ha segnato la tripletta a Milano la sua vita è cambiata?
    Per me non è cambiato niente. Faccio quello che ho sempre fatto. Segnare questa tripletta è stato bello, ma non mi ha cambiato la vita.

    E’ la partita più importante quella di domani?
    E’ importante e un risultato utile ci servirebbe molto. Se potessimo vincere sempre sarebbe perfetto, ma dobbiamo pensare a una partita alla volta.


    Altre Notizie