Calciomercato.com

  • Balotelli croce e delizia: segna solo gol decisivi, ma 'spacca' lo spogliatoio

    Balotelli croce e delizia: segna solo gol decisivi, ma 'spacca' lo spogliatoio

    Balotelli croce e delizia, come sempre: ieri Super Mario ha regalato la vittoria al Liverpool nel match di Europa League contro il Besiktas, grazie al rigore calciato all'86'. Un rigore che ha scatenato però più di qualche polemica in casa Reds: il penalty infatti lo doveva tirare il capitano di serata, Jordan Henderson, che lo ha lasciato al numero 45, ma è apparso più che scocciato, dopo la rete del vantaggio. 

    FURBIZIA E FREDDEZZA - Al momento cruciale del match, Balotelli si è impadronito del pallone e non c'è stato verso di farglielo mollare: aveva già prefigurato nella sua mente lo scenario d'epilogo. Palla da una parte, portiere dall'altro, la solita infallibilità dagli undici metri. Nessuna esultanza,braccia spalancate a prendersi gli applausi della Kop, come dire: "Visto, avevate dubbi?".

    LA CONDANNA DI GERRARD - Capitan Steven Gerrard, che è fuori per infortunio e che ha commentato la partita per una televisione di Liverpool, non ha usato mezzi termini per commentare l'accaduto: "Le regole sono regole, toccava ad Henderson calciare. Mario è stato un po' malizioso. Jordan è il capitano e Mario in quel momento gli ha mancato un po' di rispetto. Ma ha segnato un gol importante e ok. Credo che quel rigore l'avrebbero voluto calciare sei/sette persone e in quel caso cosa fai?".

    DECISIVO NEL BENE E NEL MALE - Mario ha tentato di sdrammatizzare su Instagram, scrivendo: "Grazie Henderson per avermi fatto tirare il rigore, non facciamone un dramma... abbiamo vinto ed è quello che conta. Noi siamo una squadra e specialmente il Liverpool", e postando la foto dell'abbraccio con l'inglese. I tabloid non l'hanno perdonato, dedicandogli parecchie pagine nella giornata di oggi. Una cosa però è certa: con quello di ieri sono 4 le reti di Balotelli nel Liverpool, tutte decisive per la vittoria finale e tutte negli ultimi dieci minuti. Il 45 è tornato.

    Altre Notizie