Calciomercato.com

  • Balotelli-Milito: Che intrigo!
Balotelli-Milito: Che intrigo!

Balotelli-Milito: Che intrigo!

Balotelli piace a Roberto Man­cini, Milito ed Eto’o a José Mourinho: gli ex allenatori nerazzurri corteggiano gli at­taccanti che hanno timbrato il triplete. Da una parte c’è il Manchester City che segue da tempo Supermario perché il Mancio stravede per lui, dall’altra c’è lo Special One che non perde di vista il Principe, spietato terminale offensivo, ed Eto’o, uti­le in zona gol, ma anche sulla fascia, in co­pertura. In mezzo c’è l’Inter che non in­tende svendere i suoi gioielli ma che deve comunque stare attenta all’evolversi della situazione e tenere monitorati i nomi dei possibili sostituti: da Hi­guain a Benzema in caso di addio di Milito, da Cavani a Kuyt passando per Silva se sarà ceduto uno tra Balotel­li ed Eto’o.

BALOTELLI - Il Manchester City è passato all’offensiva con una proposta che si ag­gira sui 24 milioni di euro. Ci sarebbe stato anche un fax ufficiale inviato in corso Vittorio Emanuele, ma la di­rigenza nerazzurra nega di averlo ricevuto. Di certo c’è che il club di Mancini è orientato a puntare forte su Mario, ma per averlo non è disposto a cedere Tevez, l’argentino che a Benitez piace parecchio. Il matrimonio può andare in porto? Non è da escludere anche se per il momento la trattativa è alla fase embrionale.«Nessu­no del City mi ha contattato e non ho mai parlato con alcun dirigente del club ingle­se. Se vogliono Balotelli me lo faranno sa­pere... » ha detto Raiola, ieri in Olanda per lavoro. Se ne riparlerà magari la prossima settimana. Benitez ha avuto parole d’elo­gio per Supermario e anche il dt Branca martedì aveva tutt’altro che aperto ad una sua partenza. Il City però può sconvolgere le carte in tavola perché ha grande dispo­nibilità economica.

MILITO - Ieri acalcionews24. com Fer­nando Hidalgo ha bollato come «pura in­venzione» un trasferimento del suo assi­stito al Real Madrid. «Nel calcio i contrat­ti si rispettano, siamo tra persone d’onore e non vogliamo certo creare problemi al­l’Inter. L’aspetto economico? Ne discutere­mo, ma sono sicuro che troveremo il giusto accordo, i presupposti ci sono per cui i ti­fosi dell’Inter non devono certo stare in an­sia». Hidalgo è atteso a Milano ad inizio settimana: lunedì o martedì il vertice con l’Inter. Dopo la sfuriata di due settimane fa («se i dirigenti sono offesi dalle parole di Milito, lui è disgustato»), l’agente argen­tino ha scelto la strada della diplomazia, ma in questi giorni è stato a Madrid e i di­rigenti del Real gli hanno fatto capire che Mourinho non ha rinunciato ad allenare il Principe anche nella capita­le spagnola. Intendiamoci, Perez non è convinto di fare un sacrificio importante per un giocatore di 31 anni ma lo Special One spinge (sa­rebbe pronto a sacrificare Benzema...) e se Hidalgo non si sentirà riconoscere la cifra richiesta, allora il no­me del Real salterà fuori. Come reagirà l’Inter? Fa­cendo presente che un con­tratto di 3 anni c’è già e che in tempi di fair play finan­ziario non verranno fatte follie (raddoppio a 6 milioni dell’ingaggio più i premi).

Altre Notizie