Calciomercato.com

  • Balotelli oggi si gioca Milan e futuro

    Balotelli oggi si gioca Milan e futuro

    Il "Grande Atteso": così la Gazzetta Sportiva in edicola oggi definisce Mario Balotelli, che oggi in casa del Sassuolo si gioca una chance fondamentale, per il suo presente e per il suo futuro con la maglia del Milan. A Mario, ricorda la Rosea, è arrivata un’apertura che nessuno si sarebbe atteso da parte di Silvio Berlusconi. Mihajlovic non può permettersi di sbagliare la scelta degli attaccanti (meglio Balo o Menez insieme a Bacca?) e degli equilibri di squadra, e allo stesso tempo dovrà spiegare a Berlusconi il motivo per cui ancora una volta non seguirà le riflessioni presidenziali (il patron vorrebbe Balo e Menez insieme. E Bacca?). 

    Per Balotelli, l’ultima da titolare in campionato risale al 27 settembre. Ieri in conferenza Mihajlovic ha di fatto preannunciato l'impiego di Mario dal 1° al Mapei: "Penso inizierà Mario, che fisicamente può darmi di più, mentre Menez può trovarsi a suo agio a gara in corso. Purtroppo entrambi non hanno nelle gambe l’intensità che chiedo io". Il fatto che Mihajlovic abbia sciolto il ballottaggio in vigilia è leggibile come un ulteriore tentativo di responsabilizzare Mario, si legge sempre sulla Gazzetta. Come dire: io ora comunico al mondo con 24 ore di anticipo che il titolare sarai tu, e che quindi gli occhi di tutti saranno su di te fin dalla vigilia. Vedi di non deludere. Concetto che infatti ricorre nelle riflessioni successive: "A me non interessa se esulta o no quando segna, a me interessa che segni. Quando parlo di atteggiamento intendo dire che deve sacrificarsi e aiutare la squadra come fanno tutti. Se lo fa, gioca, altrimenti non gioca. Non posso andare contro me stesso e gli interessi del gruppo. Dovrà sfruttare l’occasione. Da lui e Menez nelle partite che rimangono mi aspetto che siano decisivi, perché hanno le qualità per riuscirci". 

    Sul match di oggi, pochi dubbi: per Balotell si tratta di un'occasione importante, forse una delle ultime per provare a riproporsi a certi livelli

    Altre Notizie