Calciomercato.com

  • Balotelli, quanti no per l'ultima chance al Monza: ora dimostri di essere ancora da Serie A

    Balotelli, quanti no per l'ultima chance al Monza: ora dimostri di essere ancora da Serie A

    • Federico Albrizio
    "E' l'ultimissima chiamata". Non ha usato giri di parole Adriano Galliani per spiegare l'arrivo di Mario Balotelli al Monza. Un colpo da favola per la Serie B, un'altra occasione per l'attaccante classe '90 di far ripartire una carriera fermatasi in maniera brusca a Brescia. Poco più di sei mesi di contratto e un ingaggio 'al ribasso', se si considera che per ripagare la fiducia di Galliani e Berlusconi e accettare l'offerta brianzola ha rifiutato proposte economicamente più remunerative avute in questi mesi da Qatar, Turchia e soprattutto Brasile, con il Vasco da Gama che era molto vicino alla fumata bianca. Supermario riparte da Monza, da lunedì sarà in città per le visite mediche di rito e la firma del contratto fino al termine della stagione per poi mettersi subito a disposizione di Brocchi: che ne ha bisogno per dare una scossa a una squadra con il 'mal di gol'.

    I GOL DI BALO - Sono solo 9 infatti le reti realizzate dal Monza nelle prime nove giornate di Serie B, poche per una squadra che ambisce al doppio salto di categoria dopo la promozione dalla C della scorsa stagione: delle sette squadre che precedono i brianzoli nessuno ha fatto peggio, si va dalle 11 marcature del Frosinone alle 24 record del Lecce, con le altre che gravitano tra i 16 e i 18 gol. Serve quindi un impulso al reparto offensivo che, già orfano dell'infortunato Finotto, al momento ha messo insieme 7 delle 9 reti realizzate: 3 di Dany Mota, 2 a testa per Maric e Gytkjaer (completano i gol di Boateng). Fari puntati quindi su Balotelli, che vuole tener fede alla sua buona tradizione con gli esordi italiani: nella primissima esperienza in A con l'Inter si sbloccò alla quinta presenza (seconda da titolare), meglio fece al ritorno in Italia con il Milan nel 2012/13 con doppietta alla prima e quattro gol nelle prime tre; efficace da subito anche nella sua seconda avventura rossonera (gol alla terza presenza, la prima da titolare) e al Brescia, realizzando alla seconda presenza in casa del Napoli.

    ATTESA E FUTURO - Precedenti che fanno ben sperare il Monza, ma per vedere il miglior Balo in azione sarà necessario un po' di tempo: vero che l'attaccante si è sempre allenato e tenuto in forma individualmente, il tutto ampiamente documentato sui social, ma non bisogna dimenticare che l'ultima partita disputata risale a nove mesi fa, in casa del Sassuolo il 9 marzo. Ritrovare condizione e ritmo partita per garantire gol preziosi: per il Monza, che ne ha bisogno per risalire la classifica, e per lo stesso Supermario, che a essi lega parte dell'ingaggio e il proprio futuro. Le porte per una conferma sono aperte, tutto passa dai suoi piedi: ultima chiamata per Balotelli, per dimostrare di essere davvero un colpo da Serie A.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie