Calciomercato.com

  • Benalouane a Parma:| 'Non è merito di Parolo'

    Benalouane a Parma:| 'Non è merito di Parolo'

    Nella sala stampa dello stadio Tardini Yohan Benalouane si è presentato alla stampa e ai tifosi crociati.
     
    A fare gli onori di casa l’ad Pietro Leonardi: “Quella per Yohan è stata una trattativa veloce, ma era un giocatore che seguivamo già da tempo. E’ un ragazzo ancora giovane e un giocatore che noi riteniamo di prospettiva. Siamo contenti di averlo preso e orgogliosi di dargli l’opportunità di dimostrare il suo valore”.

    “Sono molto contento di essere a Parma”, le prime parole del difensore nato in Francia ma di nazionalità tunisina e reduce da due stagioni con la maglia del Cesena. “Sapevo da tempo che il Parma mi seguiva. Arrivo per lavorare in un ambiente buono e in una società ambiziosa per dimostrare quello che valgo”.


    A Cesena Benalouane ha giocato quasi esclusivamente in una difesa a quattro, mentre agli ordini di Donadoni dovrà abituarsi ai ruoli della difesa a tre: “Non ho una posizione preferita in una difesa a tre. Sono un difensore centrale, per cui posso giocare sia a destra che a sinistra nello schieramento. Nel reparto ci sono tanti altri giocatori esperti da cui potrò sicuramente imparare”.

    Sugli obiettivi personali e di squadra, Benalouane non ha dubbi: “Sono qua per dare il massimo e per aiutare il Parma a raggiungere i suoi obiettivi. Le stagioni si costruiscono un passo alla volta, per cui prima raggiungiamo la salvezza, poi penseremo al resto”.

    A convincerlo ad accettare la proposta del Parma non è certo servito l’intervento del suo ex compagno al Cesena Marco Parolo: “No, assolutamente – sorride -. Ci siamo sentiti durante l’estate ma perché siamo amici, non per parlare di calcio. Adesso è bello ritrovarlo qui, ma non c’era bisogno che mi parlasse lui del Parma per convincermi a venire, il Parma era la mia priorità”.


    Altre Notizie