Calciomercato.com

  • Banega fra rinnovo e accordo con l'Inter

    Banega fra rinnovo e accordo con l'Inter

    • Emanuele Tramacere

    Comunque vada, lungo l'asse Siviglia-Milano si continuerà a parlare a lungo di Ever Banega. Il centrocampista argentino è in scadenza di contratto con il Siviglia e su di lui ha messo fortemente gli occhi l'Inter pronto a portarlo in Italia a parametro zero.

    DALLA SPAGNA SI SPINGE PER IL RINNOVO - Secondo le ultime indiscrezioni riportate in Spagna da Muchodeporte il Siviglia sta cercando di far rinnovare il contratto a Banega in modo tale da non perderlo a zero a fine stagione. Il portale di Siviglia sottolinea come il club allenato da Unai Emery dovrà capire il prima possibile se riuscirà a raggiungere il traguardo della Champions League e, in quel caso, riuscirebbe ad offrire a Banega una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Nel contratto di Banega era prevista una clausola che prevedeva il rinnovo automatico con bonus di 4 milioni di euro al momento della firma nel caso in cui Banega avesse giocato 30 partite (è arrivato a quota 26 partite finora) con più di 45 minuti durante.


    L'INTER RESTA AVANTI - L'Inter al momento resta però avanti nei discorsi fatti con l'entourage del giocatore e lo stesso giocatore. La dirigenza nerazzurra ha già l'ok per un triennale da tre milioni all'anno più bonus. Proprio i bonus sono la chiave per rendere il tutto definitivo. I 4 milioni di euro previsti al momento della firma con il Siviglia sono la chiave per sbloccare l'operazione. Per considerare Banega un nuovo acquisto nerazzurro mancano soltanto le firme sui precontratti che, quindi, vincolerebbero il giocatore.


    Altre Notizie