Calciomercato.com

  • Barba idea di Inter e Napoli: il punto

    Barba idea di Inter e Napoli: il punto

    • Daniele Longo
    E' sempre Inter contro Napoli. Per lo scudetto, con le due squadre che - insieme alla Juve - sono le maggiori accreditate a giocarsi il titolo di qui a fine stagione. Per la Coppa Italia, con l'appuntamento del San Paolo di martedì prossimo che dirà chi si qualificherà per le semifinali. E anche sul mercato. Sia la società del presidente De Laurentiis che quella di Erick Thohir sono interessate a un giovane difensore italiano: Federico Barba.

    ALTERNATIVA A MAKSIMOVIC - Da qui alla chiusura del mercato, il Napoli acquisterà un difensore. Il primo obiettivo - già dalla scorsa estate - è Nikola Maksimovic del Torino. Le richieste di Urbano Cairo sono alte. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, i dirigenti del Napoli hanno fissato in domenica il termine ultimo per avere una risposta dai granata per il difensore serbo. L'alternativa, che Maurizio Sarri conosce bene, è proprio Federico Barba. Il difensore classe '93 dell'Empoli ha il contratto in scadenza nel 2017 e non ha intenzione di rinnovarlo.

    IDEA INTER - Barba è finito però anche nel mirino dell'Inter. Ranocchia è in partenza - con la Sampdoria come destinazione più probabile - e anche un altro difensore, Juan Jesus, potrebbe essere messo sul mercato. Se ci fosse un'uscita, i nerazzurri si butterebbero sul prodotto del settore giovanile della Roma. L'Empoli nel frattempo sta riflettendo e valuta Luca Antei, difensore del Sassuolo, come eventuale sostituto, anche perché Andrea Costa e Lorenzo Tonelli hanno avuto diversi problemi fisici in stagione. E' sfida a due tra Napoli e Inter, ma l'ultima parola spetterà alla Roma che, come da accordi con l'Empoli, ha la possibilità di pareggiare eventuali offerte, ma al momento i giallorossi non sembrano interessati al giocatore.

    Altre Notizie