Calciomercato.com

  • Milan, rispuntano Sogliano e Borriello

    Milan, rispuntano Sogliano e Borriello

    Stadio e Oriente: Lady B prova a portare il Milan oltre la crisi. Barbara Berlusconi al lavoro su due fronti: il progetto del nuovo impianto di proprietà pronto a febbraio e tournée
    estiva in Asia
    . Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, il rapporto con Galliani resta difficile e si riparla di Sogliano del Verona come direttore sportivo, questa volta condiviso dai vertici societari. 

    SENATORI CONTRO INZAGHI - Il quotidiano QS si concentra sulle crepe all'interno dello spogliatoio rossonero: chi criticava Seedorf per essere troppo autoritario, ora accusa Inzaghi di essere troppo buono. Il tattico Maldera ha scavalcato Tassotti nelle gerarchie della panchina, richiamando direttamente i giocatori con direttive mirate. Sotto accusa anche la preparazione atletica: calciatori stanchi e col fiato corto. Berlusconi vorrebbe Sacchi come tutor di Inzaghi, Galliani lo dirotta nel vivaio. 

    BERLUSCONI CHIAMA SPALLETTI - Nel futuro del Milan c'è Luciano Spalletti. Secondo La Repubblica, sarebbe imminente un colloquio tra l'allenatore ex Roma e Silvio Berlusconi. Il presidente smentisce le voci sulla possibile cessione della società, ma fonti finanziarie confermano che il primo mandato esplorativo alla filiale italiana della banca d'affari americana Lazard (per la ricerca di un nuovo socio disposto a rilevare il 30% delle quote azionarie) si è trasformata da qualche mese alla valutazione di offerte più sostanziose. Qualcuna, ancora lontana dalla base minima dei 500 milioni, è già sotto esame. I conti del club sono rassicuranti peri potenziali acquirenti, inoltre dagli analisti viene considerata indicativa la mancanza di investimenti sul mercato: il tetto alle spese fissato da Fininvest diventa indizio di un orizzonte limitato. Sul Corriere della Sera si legge un'altra dichiarazione di Berlusconi: "Il Milan deve tornare a vincere subito, è importante dare un'idea vincente". Domani lo ripeterà direttamente alla squadra a Milanello. 

    TORNA BORRIELLO? -  Osvaldo: irrompe il Milan. L'attaccante ha rotto definitivamente con l'Inter e, secondo il Corriere dello Sport, Galliani prova a inserirsi. Il Corriere della Sera scrive che il possibile trasferimento di Pazzini alla Juventus libererebbe il posto per Osvaldo al Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, spunta l'ipotesi di un ritorno di Borriello, disposto a ridursi l'ingaggio. Oltre all'attaccante (Destro rimane sul mercato) i rossoneri cercano un rinforzo anche in difesa: Spolli, Antonelli e Pasqual sono i nomi fatti da La Repubblica, secondo cui Inzaghi arretra Montolivo regista, ma non accantona il 4-3-3 col tridente Cerci-Menez-Bonaventura lasciando fuori El Shaarawy e Pazzini. 

     


    Altre Notizie