Calciomercato.com

  • Barcellona costretto a vendere! Nove in partenza, via Sanchez, Villa, Song e...
Barcellona costretto a vendere! Nove in partenza, via Sanchez, Villa, Song e...

Barcellona costretto a vendere! Nove in partenza, via Sanchez, Villa, Song e...

  • Luca Talotta

Il Barcellona ha bisogno di vendere dei giocatori per poter operare in sede di calciomercato. E parte dunque la caccia all'affare di mercato.

Il consiglio d'amministrazione del club catalano si è riunito nella serata di martedì. All'ordine del giorno, ovviamente, si è discusso anche del budget da mettere a disposizione dell'area tecnica per la stagione futura. E senza particolari sorprese, è emerso come il club abbia sviluppato nella passata gestione utili per 50 milioni di euro, che serviranno però per continuare a diminuire il debito contratto negli anni.

Se il club vorrà fare mercato, dunque, dovrà prima vendere. Indicativamente i consiglieri hanno stabilito che serviranno altri 50 milioni di euro per agire in fase di calciomercato. Dove trovare questi soldi? Vendendo i giocatori. Dato per scontato che non verrà rinnovato il contratto di Eric Abidal, che scadrà a giugno 2013, rimangono in piedi discussioni per altri nove giocatori.

Si parte da Victor Valdes, Martin Montoya, David Villa e Adriano: i quattro hanni i rispettivi contratti in scadenza a giugno 2014, difficile che possano rimanere ancora in Catalogna. Poi c'è Alexis Sanchez, richiesto da diversi club stranieri (Juventus e Inter su tutte). E poi Jonathan Dos Santos (scadenza contrattuale nel 2015), Alex Song (2017) e Cesc Fabregas (2016). Senza dimenticare Bojan Krkic: attualmente al Milan, ha un legame con il Barcellona fino al 2015. Ma i catalani devono far cassa, una sua cessione diventa sempre più plausibile.

Altre Notizie