Calciomercato.com

  • Barcellona, De Jong: 'Inter grande squadra, De Vrij e De Ligt...'

    Barcellona, De Jong: 'Inter grande squadra, De Vrij e De Ligt...'

    Il centrocampista olandese del Barcellona, Frenkie De Jong ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport nel giorno della sfida con l'Inter in Champions League: "Per me è la prima volta che gioco contro i nerazzurri, mi viene subito in mente Sneijder e la squadra del Triplete. Sarà una partita dura perché l’Inter ha una grande squadra, sono migliorati molto tecnicamente. Conte è un super tecnico, è stato campione con Chelsea e Juve e ora è partito molto bene: avrà in mente qualche sorpresa, dobbiamo essere pronti. E penso che lo siamo. È vero che non abbiamo giocato il nostro miglior calcio in diverse partite, faticando soprattutto fuori casa. Al Camp Nou però siamo decisamente forti: con l’Inter dobbiamo vincere anche perché siamo nel gruppo più duro. E pensiamo di poterlo fare, sono fiducioso. Sento spesso De Vrij e non vedo l’ora di sfidarlo. Era contentissimo dell’arrivo di Conte e mi parla di una squadra solida dove tutti lavorano per gli altri, penso sia merito dell’allenatore. Lui, Godin e Skriniar sono tre grandi difensori: dobbiamo studiare bene la loro difesa a tre, individuare dove lasciano spazi e provare a entrare in quei buchi. Se ci sono...". 

    "Messi ci manca, è normale perché è il migliore del mondo ma anche senza di lui abbiamo qualità e idee sufficienti per imporci, siamo un po’ meno forti ma restiamo un’ottima squadra. È sempre stato il migliore. E per quello che ho visto è anche il migliore di sempre. Van Dijk ha avuto una stagione fantastica, è un giocatore incredibile e una magnifica persona, però Messi per me è il top e merita un altro Pallone d’Oro. Giocare con Leo è più facile, fa tutto così bene che ti semplifica le cose. Quando ti dà il pallone, arriva con un messaggio, c’è già scritto che cosa ci devi fare, come se avesse le istruzioni e tu devi solo eseguire. E poi vederlo sulla palla fa impressione, anche se non è una sorpresa, sono anni che lo guardo". 

    "De Ligt alla Juventus? Non ho visto tutte le sue partite, la mia analisi è incompleta. Ho visto solo Fiorentina e Atletico Madrid, partite nelle quali secondo me ha fatto bene. Sta giocando tanto e la sua è una buona partenza. È molto giovane ed è arrivato alla Juve come una stella: qualcosa di decisamente positivo per la sua età. Ovvio che l’avrei voluto qui però non gli ho mai detto niente: era una scelta sua, ha optato per la Juventus e penso abbia fatto bene perché è uno dei club più grandi d’Europa". 
     

    Altre Notizie