Calciomercato.com

  • Barcellona, Deulofeu è sul mercato: al Milan può arrivare solo in prestito

    Barcellona, Deulofeu è sul mercato: al Milan può arrivare solo in prestito

    E' sul mercato, al di là di quelle che sono le smentite di rito. Il futuro di Gerard Deulofeu è in bilico, anche se non è stato ufficialmente messo in vendita dal Barcellona l'esterno offensivo classe 1994 da gennaio potrebbe giocare per una nuova squadra. Né è convinto il quotidiano catalano Sport secondo il quale Deu non ha convinto Valverde, che avrebbe dato l'ok alla sua partenza, sei mesi dopo il suo arrivo dall'Everton, via Milan, per 12 milioni di euro. 

    HA DELUSO - Il nativo di Riudarenes, dopo quattro anni di prestito, è tornato al Camp Nou per diventare protagonista con il club nel quale è cresciuto e per il quale ha sempre fatto il tifo, i fatti però hanno detto altro. Tra campionato, coppe e supercoppa, Deulofeu ha giocato complessivamente 883 minuti, spalmati su 16 partite, con solo 2 gol all'attivo, contro il Malaga nella Liga e contro il Real Murcia in Coppa del Re. L'ex capitano dell'under 21 spagnolo non ha saputo approfittare dell'infortunio di Dembelé e con il passare delle settimane ha perso persino la maglia da titolare. Nelle ultime tre sfide contro Valencia, Celta Vigo e Sporting Lisbona ha giocato complessivamente 22', un dato che supporta la tesi di un addio già a gennaio.

    IL MILAN... - Deulofeu non vorrebbe lasciare il Barcellona, ma è consapevole che non può vivere un futuro da gregario. Vuole tornare a sentirsi vivo, per questo motivo è pronto a fare la valigia. Il Milan è il suo desiderio, il Milan è nel suo cuore, a Milano ha vissuto sei mesi meravigliosi, ecco perchè non va escluso un suo ritorno. Il principale ostacolo è di natura economica, il Barcellona vuole fare cassa, il Milan, dopo l'estate di investimenti, non può più aprire il portafoglio. Deulofeu può tornare solo in prestito, uno scenario al momento improbabile.

    Altre Notizie