Calciomercato.com

  • Barcellona, Neymar si presenta: è costato 57 milioni, clausola da 190
Barcellona, Neymar si presenta: è costato 57 milioni, clausola da 190

Barcellona, Neymar si presenta: è costato 57 milioni, clausola da 190

18.30 Neymar è costato 57 milioni di euro, come spiegato dal vice-presidente Josep María Bartomeu, e la clausola rescissoria è di 190 milioni.

18.16 In perfetto orario Neymar è sceso sul terreno di gioco del Camp Nou, indossando la prima maglia (non la seconda come anticpato da alcuni media spagnolo) senza numero e con il nome Neymar jnr. Queste le sue prime parole: "Sono felice di giocare nel Barcellona, per me è un sogno. Sono qui per aiutare. Sono qui per aiutare i compagni, e Messi a restare il numero uno del mondo per molti anni. E' un sogno giocare con lui" ". Dopo aver palleggiato e regalato alcuni palloni ai tifosi (circa 30 mila) ha abbandonato il campo.

17.00 E' il giorno di Neymar il Barcellona. L'attaccante brasiliano, prelevato dal Santos per oltre 50 milioni di euro, dopo aver giocato l'amichevole tra Brasile e Inghilterra, ha lasciato Rio de Janeiro per la Spagna, dove è sbarcato per sostenere le visite mediche con il club blaugrana. La presentazione ufficiale al Camp Nou è in programma alle 18.15. Migliaia di tifosi hanno raggiunto lo stadio, il Barcellona si augura di battere il record di spettatori arrivati per la presentazione di Ibrahimovic (oltre 50 mila). Secondo indiscrezioni, Neymar dovrebbe essere presentato con la senyera, la seconda divisa ufficiale a righe verticali giallorosse (i colori della bandiera catalana).

Altre Notizie