Calciomercato.com

Barcellona, la strategia di Laporta per il prossimo mercato

Barcellona, la strategia di Laporta per il prossimo mercato

Per poter iniziare a parlare concretamente di mercato, dopo l’elezione a presidente del Barcellona, Laporta dovrà scegliere il nuovo direttore tecnico: il preferito è Jordi Cruyff, che però va ancora convinto.

Laporta, comunque, sembra avere le idee chiare sulla strategia da adottare la prossima estate. Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona cercherà di fare all in su Haaland, mentre gli altri reparti verranno sistemati con quattro parametri zero di lusso.

Per la difesa i nomi sono due: David Alaba dal Bayern, sul quale c’è però una concorrenza molto agguerrita, ed Eric García dal Manchester City, con cui invece l’accordo è già stato raggiunto, come ha confermato lo stesso Guardiola alcuni giorni fa.

A centrocampo il preferito è Georginio Wijnaldum del Liverpool,per il quale vale lo stesso discorso di Alaba. In attacco, oltre al centravanti del Borussia Dortmund, Laporta vuole portare a Barcellona anche Sergio Agüero che, essendo grande amico di Messi, sarebbe un’arma di non poco conto per trattenere la pulce.
 

Altre Notizie