Calciomercato.com

  • VIDEO Barcellona:| Messi firma la vuelta perfecta
VIDEO Barcellona:| Messi firma la vuelta perfecta

VIDEO Barcellona:| Messi firma la vuelta perfecta

Diciannove giornate consecutive in gol, segnando contro tutti gli avversari. In Spagna si chiama vuelta perfecta (giro perfetto), e non poteva che essere realizzata da Leo Messi.
L'IMPRESA - Con la rete al 73' della partita contro il Celtra Vigo l'attaccante argentino del Barcellona ha compiuto un'impresa che nel calcio spagnolo non si era mai verificata. Con logica lapalissiana, il Celta in questa stagione della Liga era l'unica squadra a non aver ancora subito reti: il 3 novembre scorso l'ultimo digiuno della Pulce.

LA SERIE - Da allora ha messo in fila il Maiorca (2 gol), il Saragozza (2), il Levante (2), l'Athletic Bilbao (1), il Betis (2), l'Atletico Madrid (2), il Valladolid (1), l'Espanyol (1), il Malaga (1), la Real Sociedad (1), l'Osasuna (4), il Valencia (1), il Getafe (1), il Granada (2), il Siviglia (1), il Real Madrid (1), il Deportivo La Coruna (1), il Rayo Vallecano (2) e, appunto, il Celta (la gara è poi finita 2-2 senza altre reti di Messi). Diciannove gare con 29 reti all'attivo. In totale sono 43 gol in 29 partite di campionato.


Altre Notizie